AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   info innesco deltec mce 300 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=205970)

Massimiliano67 23-08-2009 09:38

info innesco deltec mce 300

un, informazione. ho allestito lo schiumatoio seguendo le istruzioni da manuale. mi viene detto che al primo avvio il tempo ci vuole del tempo affinche, sia eliminata l'aria. Nel mio caso la pompa sta girando da un'ora e nn si e' ancora autoinnescato. Domanda? E' normale? Qualcuno sa quanto ci vuole? ho provato a spegnere e acccendere la pompa (come consigliato) ma nn si e' accelerato un cacchio di niente

Help

Massimiliano67 23-08-2009 11:11

non riesco a innescare lo schiumatoio. non si crea il vuoto e non parte. escono bollicine finissime ma e' da 2 ore che e' li cosi' e nn succede nulla.
per cortesia qno sa darmi dei consigli? grazie

Massimo-1972 23-08-2009 11:23

Dovresti chiudere tutta l'aria, poi una volta innescata la regoli

Massimiliano67 23-08-2009 11:35

l'aria e' completamente chiusa. e' con nn riesco a far pescare dalla vasca e nn mi si innesca.

Massimo-1972 23-08-2009 12:27

Il tubo che prende l'acqua è completamente immerso o prende aria?

RolandDiGilead 23-08-2009 12:53

Questo è l'unico difetto del deltec 300.
Io facco cosi:
- apro tutto il rubinetto dell'aria
- infilo un tubicino lungo circa 40 cm (quello dell'ereatore) nell'apertura esterna del rubinetto senza staccarlo dal tubicino principale nero
- succhio fino a che vedo l'acqua che arriva quasi alla mia bocca
- lo tengo cosi fino a che la pompa si avvia e poi tolgo il tubicino e regolo l'aria.
Garantita partenza 100%
Spero di esserti stato utile.

masdino 23-08-2009 12:59

Massimiliano67, scusa la banalità, ma hai riempito di acqua il corpo dello skimmer fino allo scarico? perchè se così non fosse non si innescherà mai.

Massimiliano67 23-08-2009 20:18

Grazie a tutti per i consigli
Ho provato, per sfinimento, a staccare il tubo di pescaggio dalla pompa mentre quest'ultima era in azione. Non so se e' stato il caso o che altro ma dopo infiniti tentativi e' partito da solo.

ora volevo chiedere un altro consiglio. ho letto che occorrono circa 24 ore affinche' lo schiumatoio si assesti. io pero' nel frattempo vedo si la schiuma bianca (causata dalle bollicine) nella colonna d'acqua, ma a quasi 8 ore dall'innesco nel bicchiere non e' salita proprio una mazza ossia non ha schiumato nulla. e' normale o devo fare qsa d'altro che nn ho trovato in quelle schifose informazioni del manuale?
grazie
Max :-)

Massimo-1972 23-08-2009 20:40

Vai tranquillo, lo schiumatoio si deve "ingrassare" e richiede almeno una giornata
Appena comincia a schiumare comincia con le regolazioni aria/bicchiere per ottenere la schiumato desiderato (+ secco o + liquido)

Massimiliano67 24-08-2009 00:02

Grazie mille

Max :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:58.