![]() |
è possibile che qulcuno "usa" la mia connessione?
da qualche giorno ho internet lentissimo, e ho il sospetto che qualcuno sta "usando gratis" la mia connessione -04 -04 -04 ma è possibile o sto dicendo una caxxata?
il sospetto mi è venuto perchè + o meno a mezzanotte quando una parte del vicinato va a letto e spegne le luci la connessione diventa normale. la stessa cosa la mattina presto, connessione ok fino a qando si sveglia il vicinato -04 con la connessione lenta mi passa il piacere di andare su internet, forse lo avrete notato che prima quando avevo un secondo su mi connettevo su AP, adesso mi connetto in media 3 volte al giorno e rispondo ai messaggi con il "contagocce" ps ho alice |
Ma il modem è Wireless??
|
Deathman, si, ma uso il cavetto, perchè alcune volte si stacca la connessione per un' interferenza(roba da capitan ventosa :-D )
|
Hai protezioni a livello di connessione sul modem con chiave di rete??
|
Deathman, non so cosa intendi dire, non ne capisco niente #12 domani ti faccio sapere qualcosa in + per adesso l' unica cosa che ti posso dire è che quando ho formattato il pc ho dovuto inserire un codice per poter usare la connessione, se non sbaglio il codice era molto lungo
|
UCN PA, se usi il cavetto disattiva il wireless, cosi dovresti essere sicuro ....proteggi la rete con chiave di decriptazione e mettici un bel firewall con settato il tuo mac-address in modo che solo il tuo pc possa collegarsi al modem\router...
|
IVANO, non ci ho capito niente :-D :-D :-D domani chiamo qualche amico mio genio di pc e mi faccio tradurre quello che hai sritto :-D :-D :-D
sono proprio ignorante su cose di pc perchè fino a 8 mesi fa il pc lo usavo soltanto quando pioveva e non potevo uscire, ma poi con i problemi fisici.............ho cominciato a stare ore davanti al pc #06 |
puoi fare cio che ti pare , se hai la wireless cisono diversi programini che ti scassano in automatico tutte le protezioni,ti assicuro sono micidiali e non si dovrebbero usare. Ti consiglio di navigare per un periodo solo usando il cavetto
|
UCN PA,
cerca di accedere al router.... digita sul web 192.168.0.x la x la devi sapere te..... dovrebbe essserci scritto sul manuale.... una volta entrato sul pannello del router disattiva il wlan o connessione wireless se sei un po piu capace metti una chiave wpa con password a caratteri. |
Quote:
E comunque se utilizzi il cavo ti basta disabilitare il WI-FI come ti ha suggerito IVANO, chi si attacca lo fa tramite la ricerca reti.. ;-) ;-) ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:21. |