![]() |
Crystal 80 - 120 lt aperto!!!
Data di avvio : febbraio 2009
Fauna: 40 Guppy - 4 Platy - 2 Pangio - 2 Cory - 2 ampullaria Flora: anubias - ninfee - Echinodorus - Hygrophila - Vallisneria Fertilizzazione tramite elementi inseriti nel fondo (lapillo vulcanico - fertilizzante per agrumi - torba bruna) non sono mai stati utilizzati fertilizzanti liquidi o pasticche Filtro Hehim professional - impianto CO" - termoriscaldatore - filtro meccanico a sacchetto in aggiunta - cavetto sottofondo Ph 7,5 - Gh 5 - nitriti 0 - nitrati <12mg Salve a tutti, volevo farvi vedere il mio acquario per avere suggerimenti di qualsiasi natura. il tutto è allestito da 6/7 mesi. gli abitanti sono guppy tanti..., platy, pangio e cory. ciaoooo |
Re: Crystal 80 - 120 lt aperto!!!
apparte il non rispetto delle regole non sembra male, ma devi leggerti bene come inserire un post in questa sezione!
ps: con una foto frontale si riesce a giudicare meglio il risultato del tuo acquario:) |
scusami cosa intendi per "il non rispetto delle regole"?
|
mirkopascale@gmail.com, armata nera intende dire che i pangio non sono adatti a vivere in vasca coi guppy...perchè vogliono acque morbide e acide, mentre i poecilidi gradiscono acque dure e basiche.
e poi...i cory che specie sono? solo gli aeneus e i paleatus sono adatti alla comunità con i poecilidi! ciao! |
se non ricordo male i pangio amano insabbiarsi, e con quel fondo non so se è possibile.. #24
|
infatti sono aeneus...comunque soltanto per informazione i pangio prediligono acque con ph 6.5/7 ma si adattano tranquillamente ad acque con ph, come il mio, di 7.5!
Amano insabbiarsi, hai ragione Andrearsv e infatti sto provvedendo ad inserire un laghetto di sabbia sullo sfondo. Ma ti posso assicurare che anche così stanno molto bene. Saluti a tutti! |
Ci vorrebbe effettivamente una vista frontale per capire meglio, ma la vasca mi piace molto!
|
questa è la vista frontale...di meglio nn riesco ad ottenere.
|
Molto bello,mi piace.... :-)
|
Scusa ma non riesco a vedere bene.. le rocce sembrano pezzi di marmo! mi sbaglio?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:30. |