![]() |
che tipo di ciclid per iniziare?
ho trovato un sito che vende online gia ci avevo comprato prendendo guppy tanto altro ora mi sono dato ai ciclidi. secondo voi questi 3 tipi di pesci si comportano bene insieme o mi buttano l acquario sotto sopra?
- Cichlasoma Nigrofasciato Cm. 4.5 Cichlasoma Meeki Cm. 5 Astronotus Ocellatus Albino Cm. 5 - 6 il mio scopo e che con gli effetti dei neon risaltino i colori. quindi li vorrei tutti colorati e poi che si riproduchino velocemente( non cme i guppy nat:)ho un acquario tipo lac con angli curvi di 240 lt vorrei meterci prima della sabbia uno strato di poristirolo poi sabbia corallina del marino colore bianca poi tutti sassi senza spigoli a fare tipo grotte uno sopra l altro. secondo voi dietro che tipo di sfpondo ci potrei mettere? poi incastrate tra i sassi delle anubias. secondo voi quale di questi pesci puo cogliere le mie esigenze? grazie in anticipo a tutti |
sei fuori sezione, qui si parla di ciclidi del lago malawi, non sudamericani..... #07
|
beh non essendo esperto ho messo qui l annuncio xche ho visto lafoto e uguale a quelli che ce su quel sito. potete aiutarmi lo stesso
|
Sposto ;-)
|
lello1, di che acquario parliamo? misure intendo?
ti dico subito che per tenerli tutti insieme quelli si parla di almeno 1000 litri se non oltre :-D |
1000 lt allora no il mio e 260 lt e 1 mt x 50 x 45
|
1 mt è cortissimo.... no dai cortissimo no... ma cortino sì...
sarebbe meglio magari meno largo, ma piu lungo... però vabbè, avendo tu in mano quello... ti devi accontentare... metti pesci che crescono meno i meeki diventano delle bestie da adulti e i nigro dicono che sono belli bastardi... (io mai avuti, parlo x sentito dire) |
lello1, nella tua vasca, se non vuoi, almeno all'inizio, crearti problemi, avere Ciclidi ed assistere a riproduzioni, ti consiglio i Cleithracara maronii.
Non sono appariscenti, ma simpatici, e puoi metterne un piccolo gruppo ;-) |
lello1, lello1, la moltiplicazione di 100x50x45/1000 fa 225
|
si hai ragione scusa comunque ora vedro'.....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:20. |