![]() |
Echinodorus con i buchi!
Ciao a tutti!
Circa un mese fa ho inserito in vasca una piccola Echinodorus ozelot green... dopo qualche giorno di ambientamento ha cominciato a produrre foglie nuove che sono cresciute a dismisura... Da qualche giorno, però, ho notato dei piccoli buchi sulle foglie ormai cresciute! Sapreste dirmi chi o cosa è il responsabile??? All'inizio i buchini erano pochissimi, ma adesso cominciano ad aumentare!!! -28d# Le informazioni relative a valori (anche se incompleti #12 ) e fauna le trovate tutte nel mio profilo! |
Potassio al 89%
|
#24 Come scusa?... Non ho capito! #13
|
ghiottolina, manca potassio alla pianta, quasi cercamente, credo sia questo che voglia dire scriptors,
|
Si, scusa ma andavo un po di fretta, pensavo avessi capito ;-)
Procurati del solfato di potassio e/o altre forme chimiche di potassio (non so se sei pratica/o di PMDD) se hai problemi facci un fischio ;-) |
No, non sono pratica di PMDD... non ne so granchè! #12
Quindi è una carenza di potassio... #24 |
Potrebbe essere una carenza di potassio (che purtroppo non è possibile misurare in vasca come i soliti test).
Probabilmente, a lungo termine, si sono evidenziate le 'scarse' caratteristiche dei tuoi fertilizzanti ... in ogni caso, di potassio, ne doso anche io 'extra' in vasca abbastanza spesso ;-) Comunque, se non vuoi perdere troppo la testa, potresti iniziare con delle pasticche da fondo, io consiglio sempre le Tropica PlantNutrition+ che durano parecchi mesi e danno risultati 'sorprendenti' ;-) |
Io per la Echino uso le pasticche Florenette A della Sera... mi stai dicendo che fanno schifo? #13
|
no, ma le florenette A non mi pare contengano potassio #24
controlla sulla confezione ce contiene potassio (K) perchè non ricordo sinceramente... ciao |
Ho controllato e dovrebbe essercene... dico dovrebbe perchè il foglietto include in un'unica definizione Sera florena e Sera florenette A, dicendo che contengono potassio...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:09. |