AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Avannotti nell'acquario con i grandi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=205481)

mec 16-08-2009 00:16

Avannotti nell'acquario con i grandi

Domandina....
I miei 2 avannotti più grandi di 1 mese (sembrano già grandini...saranno in totale 1 cm o 1,5 cm possibile?!?!) quando posso metterli con gli altri platy adulti e corydoras?
Ed il piccolino nato da 1 settimana può stare con gli altri 2 per ora?
Adesso stà in una vaschetta ( 5 litri circa) tutta per lui con fondo ed una piantina e gli cambio l'acqua 2 volte al giorno e per ora stà bene e cresce...
In attesa di spostarli tutti (grandi e piccoli) nell'acquario nuovo più grande..... ;-)

Giudima 16-08-2009 09:37

Regola semplice semplice, gli avannotti non corrono più rischi con gli adulti quando, per dimensioni, non riescono più a passare nella loro bocca #21

candys 16-08-2009 09:59

io ho notato che anche se non possono essere mangiati da altri pesci, gli altri vanno un pò a stressarli, sarà la curiosità iniziale?fatto stà che mio marito essendo molto apprensivo -04 ha pansato bene di rimetterlo (avannotto di 2 cm) nell'acquarietto che ho allestito solo x gli avannotti, dove ne ho cmq un'altra 10ina di av.guppy che sn nati 3 giorni fà...
posso acora tenerli lì x un pò?magari x farl crescere un pochino di più?

Giudima 16-08-2009 10:24

Quote:

io ho notato che anche se non possono essere mangiati da altri pesci, gli altri vanno un pò a stressarli, sarà la curiosità iniziale?
quello è il "rischio" della convivenza, superabile, in genere ci si preoccupa del rischio "predazione"............ quello è insuperabile :-)

Quote:

(avannotto di 2 cm) nell'acquarietto che ho allestito solo x gli avannotti, dove ne ho cmq un'altra 10ina di av.guppy che sn nati 3 giorni fà...
beh....... bisognerebbe saper come è questo acquarietto, sono sempre una decina di pesci (sono avannotti, ma cresceranno) però se vi fa stare tranquilli teneteli pure un altro po'...........

Tanto poi vi stufate di avannotti e ....................... lascerete fare alla natura.

candys 16-08-2009 11:17

si acquarietto di 40lt munito di tutto, filtro, pompa ecc ecc...acuqario si può dire. :-)

Giudima 16-08-2009 11:25

Quote:

si acquarietto di 40lt munito di tutto, filtro, pompa ecc ecc...acuqario si può dire.
per intendersi, si definisce, vasca di accrescimento e va più che bene, fin quando saranno adulti ;-)

candys 16-08-2009 12:07

#23 pardon

mec 16-08-2009 12:36

Quote:

Originariamente inviata da Giudima
Regola semplice semplice, gli avannotti non corrono più rischi con gli adulti quando, per dimensioni, non riescono più a passare nella loro bocca #21

scusa la mia ignoranza ma a che dimensione non entrano più in bocca ?!!!? :-)
E per il piccolino? Ho letto pareri contrastanti a riguardo alcuni dicono che i più grandi predano i piccoli altri che possono stare insieme, cosa faccio? Era per togliere l'acquarietto (che è privo di filtro , il riscaldatore non è un probblema ora non serve la temperatuta è buona è sui 28 gradi circa) e per farlo stare in compagnia.....

Giudima 16-08-2009 13:39

mec,
Quote:

scusa la mia ignoranza ma a che dimensione non entrano più in bocca ?!!!?
quando sono più grandi della bocca.......................... #07 #07 #07

Quote:

per il piccolino? Ho letto pareri contrastanti a riguardo alcuni dicono che i più grandi predano i piccoli altri che possono stare insieme, cosa faccio?
il pesce grande mangia il piccolo, da che mondo è mondo............

Quote:

Era per togliere l'acquarietto (che è privo di filtro , il riscaldatore non è un probblema ora non serve la temperatuta è buona è sui 28 gradi circa) e per farlo stare in compagnia.....
non lo so se , viste le condizioni, rischiano più qui o con i grandi.................

mec 17-08-2009 00:57

Quote:

Originariamente inviata da Giudima
mec,
Quote:

scusa la mia ignoranza ma a che dimensione non entrano più in bocca ?!!!?
quando sono più grandi della bocca.......................... #07 #07 #07

e secondo te i miei se sono della dimensione che ho detto?

Quote:

per il piccolino? Ho letto pareri contrastanti a riguardo alcuni dicono che i più grandi predano i piccoli altri che possono stare insieme, cosa faccio?
il pesce grande mangia il piccolo, da che mondo è mondo............

intendenvo con gli avannotti più grandi ( i 2 che ho già da 1 mese)...

Quote:

Era per togliere l'acquarietto (che è privo di filtro , il riscaldatore non è un probblema ora non serve la temperatuta è buona è sui 28 gradi circa) e per farlo stare in compagnia.....
non lo so se , viste le condizioni, rischiano più qui o con i grandi.................

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:57.