![]() |
Skimmer+risalita+fori
Ciao ragazzi, in vacanza non vado ed allora progetto la mia nuova vasca. Vasca 50x30x40h con sump 40x25x40h in totale 60 litri netti. Vorrei un consiglio su:
1) Marca e modello dello skimmer da utilizzare in sump; 2) Marca e modello della pompa di risalita; 3) Diametro dei fori da praticare al fondo della vasca per il carico e scarico Ho letto su vari post ma ora ho le idee ancora piu confuse, cofido in voi esperti ed alle vostre esperienze. Grazie |
Skimmer nanotunze 9002, pompa di mandata aquabee 1000, oppure maxijet 1000, fori da 25 per lo scarico e da 16 per la mandata, come movimento due tunze 6025.
|
Io come skimmer mi sarei orientato su un deltec mce300 oppure su un h&s 90.
Che dete troppo potenti per il mio 60litri? |
avendo la sump meglio HS 90.
|
Come pompa di risalita c' č qualcosa di meglio della maxijet 1000 visto che devo vincere 150cm di prevalenza?
|
Eheim compact 1000.
|
...io, tra i due, andrei su deltec anche se non č un modello per sump....
...ma potendo scegliere c'č di molto meglio che HS..... |
Grazie maurofire, utilizerņ la Eheim compact 1000 mi garba come pompa
Dimmi emio quale skimmer utilizzeresti nel mio caso? Ragazzi cerco qualcosa di buono, da comprare una sola volta e tenermelo a lungo. |
..la vaschetta č talmente piccola che qualsiasi ski sembra essere troppo potente....
...forse il piccolo BM potrebbe essere un'idea.... |
Ciao emio, visto che in giro il deltec mce300 vą per la maggiore (anche tu sei del parere) che ne pensi se invece di appenderlo alla sump lo piazzo all' interno della sump?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:48. |