![]() |
Betta e Brachydanio
Possono convivere insieme? io li vorrei mettere insieme in un acquario da 90 litri che tra poco comprerò...
|
si, possono convivere.
metti prima i brachidanio in modo che il betta, molto territoriale, li trovi già in vasca al suo ingresso, accettandoli meglio (se li metti dopo ha già fatto suo il territorio e li considererà degli intrusi). metti molte piante ma lascia una parte libera per il loro nuoto. tendono a stare molto in superficie. ciao, ba |
ok grazie mille!!!
|
i brachidanio hanno il brutto vizio di attaccare i pesci a pinne lunghe...
secondo me non è una buona idea #24 |
dici che in 90 litri possano danneggiare le pinne del betta anche se metto molte piante?
|
secondo me sarebbe meglio evitare.
ciao |
hyolo, mai, ma proprio mai sentita....
anzi, avevo anche io intenzione di fare la stessa cosa perchè l'ho visto più volte consigliare.... parli per esperienza personale? grazie, ba |
http://forum.bettaitalia.net/index.php?board=73.0
Andrea R, su questo forum (molto affidabile) io non ho trovato niente di significativo, prova a cercare anche tu e ad iscriverti e a formulare il tuo quesito (ovvio, va evitata la var. pinna velo), poi.... mi fai sapere! ciao, ba |
no anch'io avevo intenzione di metterne,ma per esperienza di altri che mi avevano preceduto ho evitato.
in pratica è successo a quasi tutti che i danio mordessero le pinne del betta. anch'io trovo molto affidabile quel forum,ma questo abbinamento lo sconsiglio vivamente. ;-) |
hyolo, sono documentate queste esperienze di altri?
grazie, ba |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:58. |