![]() |
aiuto parto siamese
ciao a tutti.
oggi finalmente le mie guppy nate a febbraio si sono decise a diventere madri per la prima volta. ieri la prima partorisce 8 piccoli di cui 1 morto e se ne mangia 2 cosi resto con 5. oggi la seconda inizia a partorire la metto nella sala parto e ed ecco circa una quindicina di piccoli, ma a mio grande stupore 1 o meglio 2 sono nati uniti o siamesi. praticamente questo piccolo ha 2 teste poi i corpi si uniscono per l'addome per finire in un unica coda. cose da non credere. il piccolo o i piccoli vedete voi, stanno bene e sono ancora vivi dopo qualche ora. è mai capitato a nessuno? che devo fare lo devo sopprimere? lo lascio li e vedo gli sviluppi? vi prego datemi un consiglio. appena riesco vi posto una foto dei piccoli. griazie |
miky_84, facci una foto...cmq è proprio strano -05
|
Che figata!!! (ma mica tanto per loro, poveretti!) :-(
Ti prego posta una foto al più presto!!! Sono troppo curiosa! Non so dirti se dovresti sopprimerli, non sono un medico veterinario e non so che tipo di malformazioni interne possano avere (probabilmente moriranno a breve da soli!) e conseguente dolore... ma la mia indole da biologa e ricercatrice mi spinge a chiederti una foto! Pazzesco! #19 |
-05 da paura....
|
Io li lascerei...non è il primo caso che sento su questo sito, vogliamo una foto!
|
|
poveretti
|
Non li uccidere, sono nati, sono vivi e la natura farà il suo corso..................purtroppo è un fenomeno molto comune soprattutto in specie molto prolifiche come i guppy, è la conseguenza di ripetuti incroci tra consanguinei............se riusciranno ad alimentarsi vivranno a lungo altrimenti moriranno di fame se l'acquario è un pò affollato e la competizione per il cibo è forte.
|
dimenticavo, dato che i guppy mangiano la propria prole, è probabile che se non trova rifugi e se ha difficoltà nel nuoto, sarà tra i primi a finire nella bocca di qualche adulto.
|
Mkel77, ho i miei dubbi venga, o vengano, predati, proprio perchè sono due e dovrebbero fare più fatica ad ingurgitarli.............
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:12. |