![]() |
aiuto avannotti guppy
il 19 luglio scorso mi sono nati la bellezza di 29 avannotti... inizialmente, da neofita, li ho lasciati due settimane in sala parto e so che è stato un errore... in seguito documentandomi in vari forum, ho ritenuto opportuno acquistare una sala parto in rete, l'ho posizionata ad un angolo dell'acquario in modo che vi arrivi il getto d'acqua del filtro, ho fatto bene??? ho pensato che così avessero un costante ricambio d'acqua, al momento hanno poco più di due settimane, li nutro con tetramin baby 5 volte al giorno ad intervalli di tre ore... che dite è giusto?? è troppo??? consigliatemi... in più un ultimo dubbio uno deli avannottini mi nuota storto vi sarei grata se sapeste spiegarmi il motivo, grazieeee
|
ciao, dovresti dargli delle artemie appena schiuse, in questo modo cresceranno sani e forti, quello che nuota storto probabilmente ha una malformazione, capita a volte. comunque se non riesci a procurarti le artemie continua cosi facendoli mangiare 5 volte al giorno, hai altri ospiti in vasca?
|
Quote:
Per il resto la gestione mi sembra fin troppo "pedante" comunque azzeccata. ;-) Quote:
|
gli avannottini li ho separati utilizzando la sala a rete in vasca poi ho: 3 scalari, 4guppy di cui uno maschio,6 neon, un betta maschio, 7 brachydanio, 3 cory, 1 ancistrus, 2 labeo bicolor, 10 barbus tetrazona, 2 barbus titteya, lo so un bel fritto misto e per giunta in un acquario di 110 litri, non è colpa mia me l'hann regalato così :D... ah cmq grazie per i chiarimenti
|
un bel fritto misto! cmq non ti conviene salvare gli avanotti perchè già hai troppi pesci oppure togli alcuni di quelli che hai cominciando dal betta e dai neon
|
non mi va di darglieli in pasto, non ho nemmeno intenzione di tenerli, al massimo 1, li darò via ma farli mangiare è crudele, e poi li ho fatti nascere io praticamente :D si sa per un neofita è l'emozione della prima volta poi i guppy inizieranno a farne talmente tanti che presto li userò come cibo vivo :) che brutta cosa però
|
Quote:
Un consiglio non richiesto, comincia a dare una sistemata prima che comincino i problemi................. |
se non sbaglio hai 110 litri? il betta non ha mai dato fastidio ai guppy maschi?
|
rispondendo per ordine prima a giudima: infatti non ho intenzione di tenere altri guppy è la prima esperienza, son riuscita a farli nascere senza che li mangiassero mi son accorta del parto in tempo il che è già tanto per un'inesperta, e cmq ho a chi darli, :D
passando alla domanda di sok: premettendo che di maschio di guppy ne ho solo uno, cmq no è tranquillissimo a volte attacca i brachydanio ma semplicemente perchè cerca un pò di tranquillità, e i brachy sono un pò irrequieti, ma con i guppy assolutamente no... beh se inizierà a farlo lo darò via |
ah una domanda in merito al betta, se mi procura una betta femmina (quasi introvabili nelle mie zone) rischio di farlo diventare più aggressivo?? grazie a tutti per i consigli
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:02. |