![]() |
qualche idea ma voglio conferma?
ciao forum allora sabato o inserito 22kg di rocce prelevate da un amico nella sua vasca di 3 anni...la mia vasca era già pronta con acqua nuova salata al punto giusto....il mio dubbio? che faccio mese di buio? anche perché o visto che ce molta merdina in vasca dovuto alle rocce ..come mi comporto? grazie #36#
|
io farei li mese di buio...soprattutto ora che è Agosto.
|
se la vasca era attiva da 3 anni e non era abbandonata a se stessa, accendeva anche le luci, e il viaggio da casa sua a casa tua non è durato tanto e quindi le rocce non sono rimaste troppo tempo fuori dall'acqua, non farei un mese di buio.....
|
anche io sono daccordo con Seba....io non lo farei a meno che le rocce sono state per qualche ora fuori dall'acqua
|
Quote:
|
allora che faccio? ;-)
|
luce
|
anche secondo me luce da subito, con il buio la maggior parte della fauna bentonica muore
;-) |
concordo con gli altri anche io con rocce stabulate da due anni partirò direttamente con fotoperiodo pieno
|
ok allora ieri o misurato due valori con i test che avevo in mio possesso pochi....
nitrati=5ml x litro nitriti nn rilevabili kh 7...test salifert...po4 nn avendo il test nn saprei salinità 1025 ma accendo di botto? batteri? bastano le rocce essendo belle vive :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:50. |