![]() |
Otocinclus affinis? me lo consigliate?
Ciao!
ho un acquario di 22 litri dove allevo avannotti di guppy, in cui ho diverse anubias coperte di alghette. Ho pensato di inserire degli otocinclus, ma non so se si adattano a vasche cosi` piccole, se sono pesci gregari (quanti ne dovrei mettere?) e se vivono bene in acqua alcalina e di media durezza (uso solo acqua di rubinetto)... Grazie! ;-) |
Ciao! Si, gli oto sono pesci gregari, per ulteriori informazioni ci sono un paio di topic molto interessanti su "catfish", magari facci un giro! ;-)
|
non sapevo fossero catturati in natura!!
sapevo solo dei bothia! caspita... |
per un 22 litri io t consiglierei 2 ampullarie,stanno bene con quei valori e sono facili da riprodurre ;-)
|
Quote:
gli otocinclus non sono i più adatti per fare i compagni di vasca dei poecilidi. |
Quote:
|
ho avuto delle ampullarie, ma gradualmente nel giro di un anno sono morte, all'improvviso.. senza dar segni di sofferenza..
le avevo prese molto piccole (moneta da 1 centesimo).. i guppini che ho sono tutti sanissimi, nessun puntino o macchiolina.. |
beh,possono esserci vari motivi...per caso hai usato medicinali in vasca?
|
Beh perchè sostituire gli oto con le ampullariae? si tratta di una vasca di accrescimento se ho capito bene quindi si dovrebbe preferire la praticità alla bellezza.Le ampullariae sono sì efficaci per combattere le alghe ma non forse abbastanza "attive" per lavorare tutto il giorno;al contrario gli oto sono pulitori instancabili e lavorano sia di giorno che di notte!Sicuramente più efficaci anche se magari meno attraenti da guardare..
#36# |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:43. |