![]()  | 

acquario che spancia 

Salve a tutti 
	ho un'acquario di 200lt 100x50x50 mi sono accorto che nonostante i tiranti interni i vetri laterali spanciano di 2/3mm lo spessore del vetro è di 5 o 6mm (l'acquario è artigianale ed è stato in funzione per 3 anni poi è stato dismesso per 5 ed ora son 2 anni che ha dei nuovi abitanti) che posso fare??? un telaio? incollare nuovi tiranti?  | 

puoi ho fare un telaio in alluminio oppure aggiungere dei tiranti nuovi 
	nel caso ve nel centro lo hai gia mettine 2 laterali (se non ho capito male i vetri che spanciano sono quelli corti laterali giusto)  | 

no i vetri che spanciano sono quelli lunghi 
	di tiranti ce ne sono 2 ha anche il filtro interno alla vasca costruito con il vetro quindi da una parte a 10 cm dal bordo c'è una lastra che rinforza  | 

una vasca da un metro con lastre da 5-6mm è normale che spanci, e comunque 2-3mm di spanciamento sono fisiologici.............se proprio la cosa di preoccupa puoi aggiungere un altro tirante centrale...........ma i tiranti che hai adesos dove sono posizionati? 
	 | 

infatti mi sembra strano che gia con 2 tiranti la vasca spancia #24 
	 | 

appunto  non sono incollati proprio bene.... 
	sono posizionati a 20 cm dai lati corti  | 

pj1986, quindi manca un tirante centrale come pensavo...............se lo devi mettere ricordati di svuotare in parte la vasca in modo da ridurre lo spanciamento e poi procedi alla siliconatura...........chiaramente dovrai attendere che il silicone sia asciutto per poter ripristinare il livello dell'acqua. 
	 | 

sisi è chiaro  
	grazie  | 

io la vasca la sostituirei proprio...... 
	5-6mm.. -05 ...brrrrr... #06 ....non dormirei mai..... #23  | 

la mia ha le stesse misure ma i vetri sono da 8 mm...e spancia comunque! 
	Pure io non starei tranquilla con 5-6 mm...  | 
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:05. |