AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Pulizia vetro interno (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=204478)

NONO 30-07-2009 18:02

Pulizia vetro interno

Ragazzi ,i vetri interni del mio acquario sono un po sporchetti...sembrano strisciati e da una sensazione di sporco. Cosi pensavo : come pulirli? Si potrebbero pulire con l'ovatta per acquario ,bagnata con acqua dell'acquario ,strofinandola sui vetri??(intendo l'ovatta con cui si carica il filtro) Se no...quale altro modo?

|GIAK| 30-07-2009 18:39

NONO, puoi tranquillamente usare la lana di perlon, con quella va via quasi tutto (almeno che non siano grosse incrostazioni) ;-) ;-)

potresti anche usare una spazzola magnetica, ma sinceramente le sconsiglio, ri corre il rischio di rigare i vetri se si usurano o se si incastra un sassolino #23 la lana di perlo da ottimi risultati (senza considerare il risparmio) ;-) ;-)

Maiden 30-07-2009 18:59

Quote:

Originariamente inviata da NONO
Cosi pensavo : come pulirli? Si potrebbero pulire con l'ovatta per acquario ,bagnata con acqua dell'acquario ,strofinandola sui vetri??

credo che la maggior parte di noi usi questo innovativo e tecnologico metodo....... ;-) :-D

NONO 30-07-2009 19:21

|GIAK|, per lana di perlon intendi l'ovatta per acquario che intendo io?

Maiden 30-07-2009 19:27

NONO, si, si chiama lana di perlon..... ;-)

NONO 30-07-2009 21:14

Quote:

Originariamente inviata da Maiden
NONO, si, si chiama lana di perlon..... ;-)

a perfetto...scusate l'ignoranza...ma sono qui su acquaportal proprio per imparare :-) :-) :-) :-)

auron4664 30-07-2009 21:20

NONO, la lana di perlon se mbra tipo ovatta però un pò più....grossolana, per intenderci ovviamente, comunque se sei nel dubbio vai da un negoziante e specificagli che vuoi della lana di perlon cosi sei sicuro di non sbagliare ;-)

NONO 30-07-2009 21:33

Ragazzi c'è un problema....Appena vado per toccare il fondo si alzano un miliardo di granellini di sporcizia....veramente tantissimi eppure non nutro tantissimo gli ospiti...la vasca è ancora invasa dai granellini di sporcizia che vengono dal fondo...come fare per far si che non accada piu ? Sifonare il fondo può risolvere ? Come si fa? Per sifonarlo bisogna in poche parole "smantellare tutto"?

NONO 30-07-2009 21:36

auron4664, sisi è quella che ho... L'ho comprata infatti da un negozio di acquariofilia solo che siccome non c'era scritto lana di perlon e mi somigliava all'ovatta dicevo cosi...Ho gia pulito il vetro solo che ho notato quest'altro problema che ho scritto nel post subito sopra quest'ultimo...

auron4664 30-07-2009 22:35

In teoria in poco tempo dovrebbe tornare pulito, il fatto che ti si alzi parecchia sporcizia dipende dal tipo di fondo chehai, dagli ospiti e dal filtro, ovviamente quando pulisci i vetri con la lana non smuovere troppo l'acqua, cerca di far piano, soprattutto quando ti avvicini al fondo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:10.