![]() |
Alimentazione nano
Non sono molto pratico di nano e per adesso non alimento i molli che ho in vasca.
Non avendo skimmer penso che possano bastare i cambi d'acqua ogni 15gg. Alcune note: partenza da 20/30gg, con dentro Ricoredee, Zohantus, Palithoa, sarcophyton e Xenia. 4kg, di rocce del mio acquario da 225lt, e allestimento con metà acqua della vasca grande e metà nuova, non ho fatto buio, 70W HQI 14.000° , 1 nanokoralia. Valori No2-No3-PO4 nella norma Pensavo di inserire un paio di lumache e un gambero che a questo punto dovrò un pò alimentare. Posso comunque pensare di non acquistare uno skimmer con questa configurazione? |
si puoi anche non metterlo ma io telo consiglio lo schiumatoio #36#
|
Metodo naturale senza sabbia
|
Quanti litri e' il nano?
|
non hai bisogno di alemintare nulla
e nemmeno dello skimm tutto al piu per i gamberi e lumache prendi del pleco ma somministra mooolto blando tipo una pastiglietta di pleco divisa in 8 parti e dosi 1 volta ogni 2 gg dovresti cavartela senza skimm |
digitalhawk,
come da firma 30x30x35 aleo23, cosa l'è sto pleco? |
cerca il terapleco
sono pastigliette per alimetatare i gamberi cntiene anche spirulina in alcune marche |
Buh skimmer x quel litraggio puoi evitarlo ma se vuoi stare sicuro ce il nanoskimmer della tunze che e' molto valido ma e' interno quindi dovresti metterlo in una sump x nn occupare spazio in vasca...
|
Il fatto è che il nano è nato per contenere i molli che ho tolto dall'altra vasca e se metto un Sk interno praticamente ci va solo quello.
Quindi niente sump e niente skimmer, metterò un gamberetto che alimenterò pochissimo allora. |
Ma con i molli penso che puoi stare tranquillo nn sono molto esigenti ne x luce ne per i valori di no3 e po4
vai tranquillo senza skimmer secondo me |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:25. |