![]() |
aaaiuto !!!!!!!
Salve a tutti, ieri sono tornato dopo 3 giorni di assenza e ho ritrovato la vasca con l'acqua che sembrava latte, tutti i pesci che galleggiavano morti e una puzza che non vi dico ma vi lascio immaginare........cosa posso fare?
-d14 |
E' brutto dirlo...mal'uinca cosa e' svuotare e ripartire con acqua nuova...... #07 #07 #07
|
ho aggiunto carbone, l'acqua si è gia schiarita molto, ora sto preparando 100 litri da cambiare, la vasca è di 420 litri lordi devo poprio cambiarla tutta?
|
roselli omero, Se ti e' restato qualche corallo vivo proverei a cambiarne almeno 200l e insistere con il carbone.....se e' tutto andato fai prima a ripartire...... ;-)
|
purtroppo tutto è andato, la vasca è rimasta penso 2 giorni senza alimentazione causa temporale, nel caso devo sostituire anche le rocce?
immagino che devo ripartire anche con la maturazione.........sigh sigh sigh erano circa 3 anni e tutto andava a meraviglia -04 |
roselli omero, Si....rifai la maturazione....mantieni le stesse rocce e fai poco buio.....potresti anche saltarlo....magari aiutati con biodigest o similari......
Mi spiace tantissimo......son veri colpi al cuore..... #07 #07 #07 |
Non pensare troppo..svuota e riparti da nuovo...era successo anche a me anni fa...ho fatto di tutto e poi sono dovuto ripartire da zero...avevo solo perso tempo e denaro !
|
magari solo un colpo al cuore, ho controllato i valori, sono tutti ok tranne l'ammoniaca che col carbone dovrebbe rientrare nella norma, stasera cambio 100 litri d'acqua e aggiungo batteri, mi conviene rimuovere il mezzo cm di sabbia sul fondo e pulire bene le rocce immagino #07 #07 #07
|
Prova !.... Ognuno deve farsi la propria esperienza.......
|
Preferirei una cosa definitiva, quindi cosa è meglio fare?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:58. |