![]() |
nuovo cubo 40 cm, che si fa?
Ragazzi ho bisogno di qualche consiglio per allestire il nuovo cubotto appena acquistato. L'idea era quella di dedicarlo a una coppia di cavallucci ma dopo essermi informato per bene preferisco abbandonare questa soluzione poichè questi simpatici animali hanno bisogno di mangiare almeno una volta al giorno... tutti i santi giorni (al massimo possono saltarne uno) e tra viaggi di lavoro, ferie, ecc. so che non sarei in grado di gestirli come si deve quindi... la vasca c'è e la voglia di allestirla pure però vorrei fare qualcosa di diverso dal solito (sarebbe la seconda vasca) che ne so, maxi anemone e coppia di micro Ocellaris, oppure... oppure... ho bisogno di idee :-))[/b]
|
Ciao, be l'idea de cavallucci non è male....ora non so con che cosa vanno nutriti......ma (chiedo) esistono distributori di mangime a tempo anche per questi affascinanti animali......
|
L'idea dei cavallucci non ERA male ma viste le esigenze di alimentazione non ce la potrei assolutamente fare. Considera che mangiano praticamente solo surgelato quindi la mangiatoia automatica è da scartare (marcirebbe tutto). L'unica soluzione sarebbe portarli in "pensione" dal pescivendolo ogni volta che mi assento per più di un giorno ma visto che capita spesso lo sbattimento per me, per loro... e per mia moglie, che già storce il naso quando le ho parlato della seconda vasca, sarebbe esagerato quindi idea da abbandonare.
Dimenticavo, l'illuminazione sarà sicuramente affidata alla Elos E-Lite. |
una vasca solo di montipora foliosa di colri diversi. il mio sogno.
|
bell'idea Andrea e poi sarabbe ok una gestione con metodo naturale... interessante... avanti con altre proposte!
|
Io penso ad una vasca con sole alghe (una specie di refugium allargato per intenderci).. o magari zoantidi e discosomi (tipo quella favolosa di vapao). O infine.. una colonia multicolore di ricordee in ogni dove, hehe. O magari magari.. un ghiozzetto e un "pistolero" simbionte (ammesso di riuscire a trovare la coppia affiatata) !!!
http://www.acquaportal.it/Nanoportal...zi/default.asp |
Ectamea quadricolor e due granchi di porcellana :-))
|
mi piacete ragazzi, mi piacete assai!!!
|
Bella l'idea dell'anemone e dei granchietti porcellana, cavoli.. Ma continuando a "fantasticare".. perchè non provare con un DBS ?? .. o magari un "trionfo" di spirografi ??
|
anemone + granchi (vista la mia passione per questi esserini) è al primo posto per ora, vediamo chi riesce a scalzarla :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:39. |