AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   Quanto dovrebbe essere grande un acquario per... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=204141)

Sultan 25-07-2009 21:13

Quanto dovrebbe essere grande un acquario per...

...3 pesci rossi e una carpetta piccola?
Che altri pesci ci sono che si possono mettere insieme a questi?

crilù 25-07-2009 23:50

Ciao Sultan, se l'acquario è quello descritto direi che sono già troppi, la carpetta diventerà una carpona. Hai ancora i guppy?

Sultan 26-07-2009 09:39

Quote:

Originariamente inviata da crilù
Ciao Sultan, se l'acquario è quello descritto direi che sono già troppi, la carpetta diventerà una carpona. Hai ancora i guppy?

L'acquario è esattamente come descritto nel mio profilo, pesci inclusi ma mi hanno già fatto capire che guppy e pesci rossi non possono stare insieme per cui ho deciso che leverò i guppy e terrò solo i 3 pesci rossi e la carpetta...

Però da quanto leggo in giro il mio acquario sarebbe ancora troppo piccolo per i 4 pesci (ma sarà vero??? a me coi rossi la carpa e i guppy non sembra particolarmente affollato ... solo coi rossi e la carpa sarebbe anche un pò vuoto); siccome spero entro Gennaio di prendere un acquario un pò più grande, vorrei sapere quanto dovrebbe essere ;-)

crilù 26-07-2009 10:36

Minimo 120 lt. e la carpa la metterei in un laghetto :-( I carassi crescono e anche abbastanza in fretta.

hyolo 26-07-2009 12:31

Sultan, per i pesci rossi,come detto da crilù,ci vogliono almeno 120 litri.
per la carpa (e fidati che non sto esgerando) che ne vogliono circa 8mila!!
le koi arrivano ad 1,20 metri.

Tek1 26-07-2009 15:29

Troppi.
Tieniti solo i pesci rossi, la carpa non è un pesce da acquario.

Sultan 26-07-2009 22:05

Quindi un acquario di cm 80 x 35 x h 50 dovrebbe andar bene per 4 pesci rossi (senza carpa) ;-)

hyolo 27-07-2009 07:34

Quote:

Originariamente inviata da Sultan
Quindi un acquario di cm 80 x 35 x h 50 dovrebbe andar bene per 4 pesci rossi (senza carpa) ;-)

no,al massimo 3 e guarda che neanche ci starebbero molto larghi!

Ishramit 27-07-2009 09:50

Puoi serrare porte e finestre e riempire d'acqua la casa, sicuramente ci stanno tutti poi :-))

onlyreds 27-07-2009 09:59

Ciao Sultan, quello che ti hanno detto è giusto.
Un pesce rosso della varietà che hai tu, cioè quelli omeomorfi ossia della varietà comune, hanno bisogno di tantissimo spazio. Non è difficile vederne alcuni di 40cm...
avrebbero bisogno di 100L a testa.
La carpa invece cresce ancora di più ed in acquario soffre proprio.
Non ti conviene fare una vasca di comunità con guppy ed altri pesci compatibili e dare i carassi a chi può tenerli correttamente?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:58.