![]() |
Idea x mini acquario....
Salve ragazzi....Son parecchi giorni che mi stuzzica l'idea di creare un mini acquario..
Ho trovato in casa questo vaso da fiori. :-)) Cosa ne pensate?!Qualche idea?!!? Grazie.... http://img35.imageshack.us/img35/6690/24072009156.jpg http://img140.imageshack.us/img140/5283/24072009154.jpg |
mi sa che è proprio mini, che saranno 5 o 6 litri di acqua?
con quel litraggio potresti fare al massimo uno zen senza pesci |
forse puoi metterci una anubias e un po di muschio e 2 lumachine di quelle infestanti, se non le alimenti non si riproducono :-))
|
creare un acquario in un bicchiere #24
Lascia perdere, al massimo qualche piantina, ma assolutamente nessun pesce e nemmeno gamberi.............. |
Ho misurato la capacità e sono 1.5 Lt. scarsi..
Io pensavo di metterci un'anubias legata a dei rami di edera che vengano fuori dal vaso e le foglie magari fuori dall'acqua(ho letto che se innaffiatre crescono ugualmente fuori dall'acqua), simil paludario.Ma anche altre piante vanno bene.....Quali però???! Per quanto riguarda i pesci e le caridine visto lo scarso litraggio non penso di introdurli anzi!! #07 Il dilemma + grosso è l'illuminazione.... -28d# |
Basta che lo metti vicino alla finestra
|
Quote:
|
Lorenzo C., 40 watt sono un' eresia secondo me su un litro e mezzo...(a meno che tu non intenda una lampadina normale ad incandescenza..)..
poi , sempre secondo me, la forma di quella vaschetta è brutta e difficile da allestire.. vedo nei garden cubi da pochi litri molto molto carini e piu facili da allestire... |
Quote:
Per Garden cubi cosa intendi?! |
no dicevo che nei garden(vivai) vedo vendere dei cubi di vetro molto belli, che hanno capacità davvero piccole, qualche litro massimo...
guarda credo che lampade del genere non le usi piu nessuno...prenditi una es ossia quelle lampade sempre con attacco a vite ma denominate a risparmio energetico, luce più chiara e poi ti basterebbe un wattaggio molto minore, meno di 10 watt... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:13. |