AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   aiuto settaggio tunze 7096 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=203701)

GIMMI 20-07-2009 12:58

aiuto settaggio tunze 7096

il pc non vede il 7096........dice no unit found, deve caspita sbaglio?????chi ha esperienze in merito.

aiutooooooo

maurofire 20-07-2009 18:45

Contatta LOLLO in Mp se non ricordo male lui la ha usato.

GIMMI 20-07-2009 19:56

grazie, ho comprato l'ogeto da lui!!!!! sono in contatto con Gianni e spero di risolvere.

grazie comunque
ciao
Max

IVANO 21-07-2009 08:14

GIMMI, hai installato prima il softare e poi collegato il controller, se fai il contrario non dovrebbe funzionare

geribg 22-07-2009 00:32

certe volte basta chiudere il programma e riaviarlo di nuovo e riconosce il controller

Supercicci 22-07-2009 07:22

GIMMI,
Mi era successo anche a me, ma si tratta di riprovare, eventualmente elimina tutti i programmi attivi che non servono
questo quanto tratto dal manuale:

............In alcuni sistemi per PC con WLAN (Wi-Fi), Bluetooth o altri hardware collegati al sistema, può essere necessario spegnerli prima dell’avvio del programma Multicontroller. Altrimenti è possibile che il programma Multicontroller non trovi l’interfaccia COM............

GIMMI 22-07-2009 10:26

super...ho provato con il portatile con Vista escludendo anche wlan ecc. ma nulla, ho provato con il fisso con xp........ nulla, l'unica cosa sul momento non ho il cavo usb della scatola e stò usando un cavo usb che avevo ......... fosse quello?????
tu puoi provare a collegare il tuo 7096 con un cavo usb generico per vedere se lo vede ugualmente???? mi faresti un bel favore...
ciao e grazie
Max

Supercicci 22-07-2009 16:03

GIMMI,
funziona lo stesso.... a volte però devo tentare un paio di volte
non saprei come aiutarti altrimenti
Il cavo è ok? prova con un'altro...

GIMMI 22-07-2009 16:38

ok, tu lo usi con che sistema operativo? io ho vista e quando installo l'applicativo appena lancio il programma mi chiede se la fonte è sicura io dico ok quindi mi chiede la conferma di installare il programma della tunze dopo di chè tutto procede normalmente.....ma non lo vede, cioè il pc ed il controller non si vedono!!!!! ho provato in tutti i modi ma nulla.....

GIMMI 23-07-2009 13:47

porca pupazzza.........no found ....non lo vede!!!! come lo collego si accende il led e lampeggia, setta la porta, installa il programma tutto sembra ok ma poi no found no found----non lo vede, neanche andando in ricerca di nuovo hardware collegato....
chi utilizza il 7096 con vista????? ci sono delle protezioni da togliere??
perchè non mi funziona?? avete avuto problemi analoghi??
come li avete risolti??
ciao e grazie

Max

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:26.