![]() |
Illuminazione nuova vasca
Ciao a tutti, sono in procinto di rifare la vasca per nuovo posizionamento in casa, tutto Ok unico dubbio illuminazione.
Vasca attuale 120x50x60h, con 2x250w 10000° e 4 T5 da 54w blu. Nuova vasca 95x85x50h o 60h ???? dipende dai consigli, illuminazione da me pensata 14 T5 da 39w. Ringraziandovi anticipatamente rimango in attesa di consigli e colgo l'occasione per porgere un salutone a tutti, ciao e grazie. N.B. Allego foto vasca attuale. |
tindaro73, prima di tutto complimenti per la vasca :-))
Allora, io la farei alta 60, in modo da avere una colonna d'acqua da 56-57 e fruttare meglio l'altezza per fare una bella rocciata, non troppo ripida... Per l'illuminazione, viste le misure , ottime le t5anche perchè con le HQI sarebbe forse piu difficile coprire tutta la la vasca |
se non vuoi fare un dsb io resterei sui 55 di altezza
Per l'illuminazione anch'io starei sui tubi t5 IVANO, con una profondita' di 85 è impossibile fare una rocciata ripida. ;-) IMHO |
janco1979, dipende da quanto spazio vuoi lasciare difronte per i pesciozzi po per animali poco esigenti ma molto belli in primo piano...
certo, le nostre rocciate classiche con 85 sono spettacolari :-)) :-)) |
con misure del genere penso e spero vivamente che non faccia la solita muraglia...
|
io la farei 60h , per il cubbo 90x90 ho costruito un lumenarc III originale con 4T5 da 24w intorno
|
Grazie per i complimenti ma ci tengo a sottolineare che la riuscita della vasca è solo per merito vostro e di tutti gli amici del forum per tutti i consigli che mi avete dato, grazie. #25 #25 #25 #25 #25 Come sempre disponibilissimi e impeccabili, ho dimenticato di dirvi che la vasca sarà visibile dai due lati lunghi per cui la rocciata sarà centrale, ditemi voi adesso il da farsi.
Ciao e grazie. :-) :-) |
ammazza che bella vasca. ma perchè vuoi cambiare? comunque anche io la farei 60, anche perchè così gli animali hanno più spazio per crescere.
|
Quote:
|
Ottimi i t5
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:03. |