![]() |
AIUTO RAGAZZI!!!!!
Ciao a tutti ragazzi,
sono seriamente preoccupato....... o cianobatteri in vasca: dopo 5 mesi dall avvio della mia vasca(un berlinese classico)si sono presentati i cianobatteri,o tanta paura per i miei anche pochi coralli molli presenti,gli animali stanno bene i valori sono stabili... Visto la situazione o messo le mie 4 koralia4 elettroniche 3 al massimo(2 dietro la rocciata,e una front sx)una sola front dx che va dal 30 al 100% come potenza,skimmer bagnato,nessun tipo di integrazione. Ragazzi vi prego datemi una mano........grazie a tutti anticip... :-( |
sposto in una sezione un po' pił trafficata ;-)
|
spegni le pompe e aspira i ciano con un tubicino! ;-)
|
rottweiler, con la temperatura come stai?
|
rottweiler, temperatura??
fondo?? sedimenti sulle rocce?? sedimenti sul fondo?? sbalzi di valori?? animali in vasca?? morti negli ultimi giorni?? |
Quote:
allora: Temperatura:26(grazie al refrigeratore teco) Fondo:non presente Sedimenti sulle rocce:non tantissimi Sedimenti sul fondo:sicuramente causato dallo spurgo delle rocce Sbalzi di valori:valori stabili....gia controllati Animali in vasca:1 zebrasoma flave-1 centropyge-1 coppia di frenatus-4 cromis. Morti negli ultimi giorni:credo di si perche non trovo 2 cromis virdis. |
bene, ti sei risposto da solo....inizia ad aspirare tutti i sedimenti in giro e continua a farlo mano mano che vengono fuori, e poi aspettiamo che i cromis vengano digeriti dal sistema ;-)
|
Quote:
con i cambi ed integrazione come procedo?? vado solo di batteri??il resto mi blocco?? dimmi tu ;-) |
rottweiler, integrazioni interrompi tutto
1 al mese dal 10% con un sale poco carico. non comprare + pesci che sono gia abbastanza. batteri e cibo x batteri 1 volta al mese |
Quote:
che sale mi consigli??ovviamente da usare anche nei prossimi cambi. io in questo momento uso l istant ocean come sale. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:10. |