![]() |
Nuovo allestimento.. Wawe Cube 35 lt. (con foto)
Dopo vari cambiamenti e ripensamenti ho riallestito da capo il mio cubo..
Ve lo descrivo in quello che sò (poco sono un neofita!!) Acquario Cubo Wawe da 35 lt. -filtro appeso caricato con lana perlon e cannollicchi -Fondo:primo piano sabbia chiara che avevo in precedenza nel cubo e nel fondo vasca Seachem Flourite Black Sand (substrato doppio scuro) - 3 roccie prestate da un mio amico... - Piante: Rotala rotundifolia, pogostemon helferi e Micranthemum umbrosum ( spero di aver azzeccato i nomi!!) -Abitanti: 6 caridine red cherry Per ora la vasca è avviata dal 1 Luglio e la situazione sembra buona. Fertilizzo con fertilizzanti della Dennerle cioè Biocondizionatore, Crusta Fit x Caridine(Vitamine ed Oligoelementi) e fertilizzante giornaliero.Tutto x acquari Nano.. Inoltre 5 bolle al minuto di CO2. Ecco a voi le foto: http://img39.imageshack.us/img39/554...imento6.th.jpghttp://img194.imageshack.us/img194/5...timento.th.jpg |
Lorenzo C., hai allestito il 1 luglio e gia hai 6 red cherry dentro? riallestendo hai mantenuto il filtro maturo? come?
cmq il biocondizionatore non devi usarlo giornalmente ma solo quando introduci acqua di rubinetto nuova, leggi bene l'etichetta mi raccomando ;-) |
Quote:
Per quanto riguarda il filtro è tutto nuovo...Le piante e le 6 red cherry invece le ho introdotte gradualmente xchè erano già presenti in un'altro acquario che ho io e in uno che ha un mio amico... Se solo riuscissi a metter le foto potrei far vedere il risultato ma non mi riesce!! #23 |
Lorenzo C., hai avviato tutto da capo il 1luglio, oggi è il 16 luglio.. son passate 2 settimane e mezzo e hai cominciato a popolare anche prima... secondo me corri il rischio di intossicare le red cherry con il picco di no2? stai monitorando i valori? #24
|
I valori per ora non li ho ancora controllati ma tra qualche giorno farò un parziale cambio dell'acqua.Le red cherry e le piante sembrano star bene.
Appena mi accorgo che c'è qualcosa di anormale provvederò a controllare i valori della vasca. Quali sarebbero i valori ottimali che dovrei avere per questo tipo di piante e x le red cherry?! Grazie! ;-) |
Quote:
|
Quote:
|
Lorenzo C., #23 cosi condanni a morte quasi certa le red cherry... dai un'occhiata qui: http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=222037 ;-)
tra l'altro sarebbe meglio informarsi prima e introdurre poi... #23 |
Per ora non ho ancora acquistato nessun kit x effettuare i test ma provvederò subito a reperirne uno! :-))
In effetti avete ragione ma amnche se sono un neofita (o meglio neofita x il nuovo acquario visto che l'ho dovuto riallestire causa cianobtterri ed alghe,non avevo pesci!) ho già esperienza con gli acquari. Possiedo un Juwel rio 125lt. dove ormai ho solo piante,due corydoras,un botia e un mangiatore di alghe,che ora mi sfugge il nome, siamesis.... che riesco a gesstire molto bene.Non ho quasi mai controllato i valori. Lo sò forse sbaglio ma non ho mai dato molta importanza xchè la crescita delle piante è buona e i pesci stanno bene. Cmq come faccio a caricar le foto?! -28d# |
Sono riuscito a metter le foto..Ditemi cosa ne pensate! ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:11. |