![]() |
pesce
lo ho pescato domenica mattina a livorno durante 1 gara
chi sa dirmi che balestra è? grazie |
da morto è difficile da distinguere ma uno dei pochi balestra che frequentano il meditteraneo(endemico) è il Balistes Capriscus e diventa anche abbastanza grossino, credo che si trovi il Vetula ogni tanto ma questo non lo é...
Qui a genova lo chiamano Pesce Porcu |
cicala, non è morto qnd facciamo le gare usiamo la nassa per tenerli vivi e dopo la pesa vengono liberati...lui è stato fuori 5 minuti di piuper le foto...qnd mi ricapita 1 preda cs...cmq è vivo e vegeto perlomeno io lo ho liberato vivo
|
cmq pesce con 1 forza incredibile
|
PESCATORE, scusa parlavi di pesca , io faccio il cuoco, il passaggio (purtroppo per il pinnuto) è breve
Più che la forza , come per molti balestra , occhio alle dita!!! P.S. anche se faccio il cuoco bravo che lo hai liberato......quando faccio snorkeling ormai non riesco più neanche a prendere i polpi da far vedere a mio figlio di 5 anni , mi fanno troppa pena ....dovrò aspettare che impari a usare la maschera e li verrà a vedere con me |
Potrebbe essere anche un Balistes carolinensis...anche se quello della foto sembra avere un colore molto scuro,forse perchè è fuori dall'acqua...
|
PerfettoDifettoso,è vero....hai ragione
|
Quote:
me ne sono accorto 1 volta retinato e tentato di prenderlo per slamarlo ha cercato di mordermi.....cmq anche in acqua prima che lo retinassi come colore era marroncino chiaro con 2 bande scure 1dietro la testa e 1vicino alla coda.....cmq il pesciotto era abbastanza pesotto per essere di circa 25cm era gia 400gr |
Quote:
|
e' un Balistes carolinensis...
povera bestia ma l hai ributtato? Ne avevo uno fino a pochi giorni fa, bellissimo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:17. |