![]() |
reattore di phyto.. FOTO pag2 che dite?
visto il prezzo di reattori e di phyto nei negozi...avevo intenzione di cotruire dei reattori di phyto ...ma volevo farlo fatti bene..
ho preso 4 tubi da 10cm interno alti 45cm e 1 tubo da 15cm interno e 60 di altezza volevo iniziare facendone uno e testarlo...x vedere di migliorare o cambiare qualcosa prima di arrivare a usare il tubo piu grosso (visti i prezzi che hanno poi...) il mio problema è la parte del rubinetto..xke non so se forare il tubo o la base mettendo dei rbinetti con curva a 90º.. io volevo fare tutto sotto alla base...rubinetto e ingresso aria con valvola di non ritorno...ma non so su cosa orientarmi come rubinetto per ingresso aria avevo pensato ai raccordi JG degli impianti osmosi...mentre i rubinetti sono tutti grandi quello che ho visto in giro! se filetto la base..ci avvito questi due raccordi JG degli impianti osmosi e li uso x aria e scarico...com'è come soluzione? xke sono piccoli..gia a 90º e a tenuta stagna... i tubi trasparenti sono in pmma..cosi come labase e la colla che mi hanno fornito a corredo ora sto testando la colla anche tra pmma e pvc grigio..x vedere la tenuta questi sono i raccordi che volevo usare... http://www.forwater.it/product_info....oducts_id=3155 questo sarebbe il rubinetto per il prelievo del phyto http://www.forwater.it/product_info....oducts_id=3197 che mi dite ragazzi?[/url] |
djluca83, ne sto facendo uno proprio un questi gg domani mi dovrebbe arrivare il materiale rubinetto da 16mm e raccondi per impianti osmosi per l'aria appena finito ti metto le foto e i dati ;-) (come contenitore uso un boccettone da distributore per acqua ....)
:-)) |
grande! io invece ho preso dei tubi in plexi in una ditta che ho trovato nella mia zona...
sto un po testando la colla che usano loro..a che se mi pare sia un po "leggera" poi con plexi ho la fortuna che a lavoro usiamo una macchina a laser co2 che taglia il laser di tutte le forme che voglio :-)) quindi fori, sagome ecc...non sono un problema! poi mi fai sapere eh...cosi prendo spunto... l'idea dei tubi Jon guest mi attira un sacco..poi posso filettare il plexi e incollarlo..cosi da avere doppia tenuta! diboggettoni ne ho in casa una decina ormai :-D :-D :-D ma non mi piace...ingombrante e pesante :-)) meglio il plexi! PS se poi riesco a farlo bene bene...poi gli altri li posso fare x ki li vuole..io ne tengo due e ne avanzerebbero 3 |
interessante :-)) se vuoi in mp mandami il contatto e i prezzi dei tubi ;-)
|
yes...appena trovo il bigliettino ti do i dati :-D
pero non fanno spedizioni...xke loro non tratterebbero privati in teoria...dovresti venir giu sono una ditta "di zona" diciamo fanno tutte le lavorazioni del plexy x ditte terziarie (se si dice cosi :-D ) |
sapete cosa posso usare per incollare 2 pezzi di plexi? la colla che mi han dato mi convince poco...
loro il plexi lo saldavano con una specie di gas...credo sia il cloroformio.. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
il plexi con il tangit da quello che sò non tiene....a meno di fare gli incastri e poi e poi.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:34. |