AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   allestimento biotopo asiatico (80*30*45) AIUTO POPOLAZIONE (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=203216)

piscina 13-07-2009 19:03

allestimento biotopo asiatico (80*30*45) AIUTO POPOLAZIONE

ciao a tutti ragazzi la mia vasca avviata da tre giorni si prepara ad accogliere negli ultimi di agosto un trio di betta rasbore e di tanichitis piu red cherry....i dubbi sono essenzialmente sulle quantità delle diverse razze...l

la vasca ha un filtro esterno a tre scomparti con pompa e termostato vorrei inoltre farla divenire una stupenda vasca ada quindi ho preso come fondo l'ammazzonia 2 della ada...ovviamente impianto co2 e molta luce...dato che domani inizierò a mettere le piante mi date qualche consiglio? io pensavo a molta molta rotula da uan parte e poi radici ricoperte di muschio...vorrei che i legni fossero inglobati nelle piante che piante mi consigliati per questo scopo? vi poso foto della vasca e radice (uan delle tre)

http://img196.imageshack.us/img196/9...7091853.th.jpg

http://img196.imageshack.us/img196/1...7091854.th.jpg

non so se è la sezione giusta in caso contrario mi scuso....ciao

roby91 13-07-2009 19:28

piscina, dà un'occhiata qui..
http://www.natureaquarium.it/default.htm

Quote:

la vasca ha un filtro esterno a tre scomparti con pompa e termostato
spero abbia il termoriscaldatore...perchè se hai solo il termostato non sarà facile scaldare l'acqua.. ;-)
Quote:

ovviamente impianto co2 e molta luce
molta luce...cioè?..quanti watt/litro e di che tipo...T5, T8, HQI, HQL...

cmq complimenti per il materiale preso... #25 ..speriamo venga fuori una cosa davvero bella.. ;-)

piscina 13-07-2009 19:42

si scusa hai ragione TERMORISCALDATORE....che figura #23 #23

allora ho 4 t5 da 24watt di cui uno rosa... ma io pensavo di tenere solo i tre tropical river che mi pare siano 9000 K la co2 è di quelle con la bombola usa e getta con miscelatore eletricco (praticamente non si vedono manco le bollicine) però forse lo cambio poichè quello in vetro è molto più bello...

la radice è stupenda e praticamente arreda da sola tutta la vasca poichè è lunga una 70ina di centrimetri quindi pensavo di fare un bel cespuglione centrale da cui far sbucare alcuni rami della radice ricoperti di muschio...
la vasca ha un annetto ormai e era chiusa in origine secondo voi rischio a tenerla aperta lo spessore vetri è 6mm..

spero che esca un bel lavoro ci dedicherò molto tempo vorrei qualcosa di speciale poichè gli scorsi layout (avevo fatto mooolta economia sul materiale) non mi piacevano....cmq non si butta nulla...andrà tutto riutilizzato appena riallestisco il 60 litri che ora ospita i tre betta XDXDXD ciao a tutti

gflacco 13-07-2009 20:24

Bel materiale!
attendiamo foto dell'arredo! #22 #22
Quote:

4 t5 da 24watt di cui uno rosa... ma io pensavo di tenere solo i tre tropical river che mi pare siano 9000 K
tre da 9000 è tantino...il rosa da quant'è? io lo terrei, se vuoi toglierne uno, togli un 9000.

dariuskingofgondor 14-07-2009 00:43

secondo me in generale gia i 9000k sono tanti...
se hai la possibilità sostituiscili,
devi avere uno spettro completo che varia dai 4000 ai 7200
:)

roby91 14-07-2009 13:00

Quote:

si scusa hai ragione TERMORISCALDATORE....che figura
:-D ..tranquilla..era solo una battuta..
Quote:

allora ho 4 t5 da 24watt di cui uno rosa... ma io pensavo di tenere solo i tre tropical river
beh 3 T5 da 24W bastano nella tua vasca..avresti 0,7W/l..che è un buonissimo rapporto...

hai dato un'occhiata al sito per vedere fondo, piante, pesci..ecc??..

piscina 14-07-2009 17:18

[quote="roby91"]
Quote:

si scusa hai ragione TERMORISCALDATORE....che figura
:-D ..tranquilla..era solo una battuta..
[quote]

.,,....sisi lo so solo che sono un maschietto!! mi chiamo alessandro magari mi conviene cambiare nick hahahhaahhahah nn preoccuparti comunque!!!

si ho visto il sito che mi hai linkato grazie già lo avevo esaminato anche se per la flora credo che mi distaccherò dal biotopo asiatico poichè già ho molte piante in casa e vorrei una vasca ben piantumata magari un praticello sul davanti e rotundifolia dietro...tra o oggi e domani fondo permettendo posto le prime foto dell'allestimento!! ciao!!

roby91 14-07-2009 18:37

Quote:

.,,....sisi lo so solo che sono un maschietto!! mi chiamo alessandro magari mi conviene cambiare nick hahahhaahhahah nn preoccuparti comunque!!!
..figura di m***a.. #12 .. :-D

ma allora vorresti fare un plantacquario in poche parole..

piscina 15-07-2009 10:02

emm non so vorrei una bella vasca completamente verde l'idea è quella di riempire la radice di muschio...poi metteren nel centro per coprire la prima parte della stessa radice tanta rotula e poi sui lati metterci qualche altra pianta per restare in asia avevo anche pensato a una zona di bambu (quelli di ikea) magari in un angolino o davanti al filtro che piante potrei mettere per restare nel biotopo? premetto che vorrei una belal vasca ada o plantaquario ma se posso restare in asia ancora meglio vorrà dire che sposto le piante che ho nel 50 litri...voi che mi consigliate?

intanto l'acqua si sta schiarendo e ho inserito la radice a presto la foto (appena si vedrà bene bene!!) ciao

roby91 15-07-2009 20:39

piscina, però io la radice non la coprirei...è tanto bella..e come tale, deve stare in primo piano..ok il muschio...magari la rotala ce la metti tutt'attorno, ma non davanti...davanti puoi fare un bel praticello..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:09.