AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   Piante rosse e praticello. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=202886)

NikoNik 09-07-2009 09:40

Piante rosse e praticello.

Salve a tutti,
avrei un' idea per allestire il mio nuovo Juwel Rio 180 pero` non so` se sia il caso di metterla in pratica a vasca appena avviata... Pensavo di rialzare l' angolo opposto al filtro con le roccie finte della Juwel, e all' interno creare un giardinetto con una pianta rossa al centro e un praticello a fare da contorno. Cosa mi consigliate?

Grazie mille ;-)

NikoNik 09-07-2009 16:39

Nessuno mi sa` consigliare? :-(

faby 09-07-2009 20:06

certo che puoi, volendo si può tutto, ma devi avere un illuminazione sufficiente e anche CO2 e fertilizzanti, visto che si parla di rosse e pratini... #24

se metti anche un fondo fertilizzato è meglio

ciao

roby91 09-07-2009 20:56

Quote:

se metti anche un fondo fertilizzato è meglio
direi che è tanto meglio..
Quote:

certo che puoi, volendo si può tutto, ma devi avere un illuminazione sufficiente e anche CO2 e fertilizzanti, visto che si parla di rosse e pratini...
io le ho tenute senza co2...l'importante è che abbiano molta luce quella si...0,7W/L..

NikoNik 09-07-2009 21:18

Il fondo fertilizzato l'ho preso della Dupla. Per quanto riguarda la luce ho 90W T5 su 150 litri d'acqua circa.... che dite, ci sono?

;-)

faby 09-07-2009 23:31

per il fondo ok...

per la luce... #24 non è moltissimo, dipende molto dalle piante che scegli... per alcune ce la puoi ancora fare...

per la CO2... be è mooolto utile...

ciao

NikoNik 10-07-2009 08:27

Pensavo di mettere anche i riflettori sopra i neon, aiutano?

Per le piante ancora non so` di preciso, vorrei mettere una "protagonista" al centro del terrazzino che si verrebbe a creare, con un praticello a fare da contorno.
Mi aiutereste a scegliere tue soluzioni adatte?

Grazie grazie ;-)

davidukke 10-07-2009 08:48

per il pratino prendi la Marsilea hirsuta gli bastano o,4w/l per crescere abbastanza bene...

NikoNik 10-07-2009 09:28

Ottimo grazie! :-)

E la protagonista?

;-)

scriptors 10-07-2009 09:40

Sbagli la posizione, al lato opposto del filtro ci sarà meno luce rispetto al centro vasca ;-)

A me piace molto la Rotala Macrandra ma, o la metti a centro vasca o lasci perdere (o aggiungi neon)

Al massimo se proprio vuoi farlo sul lato potresti provare con della Ludwigia ma non è certo che diventi di un bel rosso

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:22.