![]() |
rocce vive...
Ciao a tutti...una domanda..ho acquistato rocce vive delle isole fiji..vendute gia'stabulate..spurgate..poi mettero' foto....la mutarazione richiede cmq 30 giorni circa...grazie complimenti per il sito
|
CREDO, che i 30 giorni al buio sia un unire l'utile al dilettevole pių che un passo fondamentale dell'allestimento
l'utile č poter cercare di far morire quante pių alghe possibile privandole della luce, il dilettevole in quel mese c'č un gran proliferare iniziale di batteri aerobi e anaerobi nelle rocce credo sia sempre meglio farlo, il tutto IMHO |
shigofumi, prima cosa -d03
seconda cosa: qual'č la domanda?! :-)) terza cosa: se la domanda fosse "nonostante siano stabulate bisogna sempre fare il periodo di buio?" La risposta che si da in genere č si... E' di certo la via pių semplice e con meno imprevisti... ;-) |
ciao:
quoto papo,l acquistare roccie come gia stabulate non serve a molto,una volta prese e spostate da una vasca all altra richiede una nuova maturazione. 30 giorni se tutto va bene,altrimenti potrebbero allungarsi i tempi sopratutto appena si comincia a dare luce,questi passaggi vanno fatti con molta pazienza,altrimenti si rischia di partire male... la pazienza e la prima dote dell acquariofilo ;-) -28 |
Grazie...
Grazie delle tempestive risposte..la mia era solo curiosita'...sono neofita per il marino.. domande...ho un filtro interno..caricato con canolicchi e spugna..mi consigliate di togliere il tutto? e caricarlo quando sara' il caso con resina?sono a dieci giorni di maturazione...il nano e' di 40 litri netti..con pozzo tracimatore..con sonda osmoregolatore.Skimmer ns80 octupus messo dentro il filtro...secondo voi e' buono come skimmer?
Grazie |
yes, leva tutto, leva pure il filtro interno che ti leva solo spazio, prendi un filtro a zainetto cosė hai pių spazio utile in vasca... Per lo skimmer fossi in te neanche lo userei, dipende da che vuoi allevare... Quindi hai una sump? #24
|
Mmmmmmmmmmm
il filtro interno e' incollato.. e subito dietro c'e' il tracimatore..ora che le rocce sono dentro..mi e' impossibile scollare la plastica...sono in maturazione..dovrei iniziare da capo...oppure.. suggerimenti......il filtro tiene circa 7/8 litri..il tracimatore 9 litri...perche' no skimmer?
|
vorrei allevare coralli molli..e' un pagliaccio...
|
shigofumi, ma non ho ben capito...hai la sump? in teoria dato che hai il tracimatore si... la vasca che dimensioni ha? cmq lo skimmer che hai mi sa che č come se non ci fosse #24
|
....
ciao..non mi sono spiegato bene...ho circa 9 litri di vasca di rabocco..non il tracimatore..la sudetta e' integrata all'acquario...quindi vasca di circa 80 litri lordi..pero'un vano filtro interno caricato con spugna e canoll,lo schiumatoio ns 80 octopus piu' la pompa...dietro vano rabocco acqua dolce...quindi alla fine ho circa 40 litri netti...ormai togliere il filtro..non conviene...posso usarlo per resine? o altro?..qiundi come schiumatoio..per il mio litraggio netto cosa mi suggerite?sono a dieci giorni di maturazione..ancora nessun test..quando dovro' iniziare con i test?grazie
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:47. |