![]() |
Igarape Rio Atabapo, 670 litri per gli altum
Iniziamo come si deve... per ora esistono solo la vasca (160x65x65), le luci (2x150w HQI) e il sistema filtrante (percolatore truccato da SUMP).
L'idea è partire dalla prima foto, che trovo splendida, la quale ritrae un igarape, cioè un piccolo ruscello che confluisce nel Rio Atabapo, affluente dell'Orinoco, in Colombia. L'Atabapo è ritratto nella seconda foto, la splendida spiaggia di sabbia ambrata, con formazioni rocciose. L'idea è mediare fra le due, ricostruendo un tratto dell'igarape in cui il primo paesaggio si fonde con il secondo... in soldoni, sabbia ambrata, parete di roccia e la parte basale di un tronco abbarbicato fra acqua e sassi. VI PREGO, limitiamo gli OT #13 #13 #13 |
prevedo che sarà un progetto molto bello ed interessante....
eventualmente a che specie di opewsci ai intenzione di dedicarlo? piante o meno? |
se nn mi sbaglio dei geophagus.
PS: sara' la mia discussione preferita per qualche mese -11 |
Re: Igarape Rio Atabapo, 670 litri evoluto
Quote:
sarebbe bello riuscire a darle un inclinazione molto accentuata (anche meno di 45gradi!!) andando però a perdere prezioso spazio al di sotto.... (certo però che con 670lt.... :-)) ) |
lo sfondo ricoprirà tutto il vetro posteriore ed il pozzetto, ma il suo spessore non supererà i 4 cm... i pesci che entreranno in vasca hanno bisogno di tutti i litri possibili.
Sul fondo dei geophagus e probabilmente un bel panaque... sopra devo ancora trovare gli inquilini (ho diverse opzioni a seconda della disponibilità) :-) |
ciao paolo
be gli uaru fernandezyperi sarebbero perfetti assieme ai geophagus molte radici e vari loricaridi.... ciao luca |
splendidi gli uaru... ma mangiano qualsiasi vegetale a disposizione #24 #24
|
Paolo,qualche heros red shoulder?così fai una vasca di "pesci rossi" :-D
|
Raga, so già che pesci metterci... non so se e quando li troverò ;-)
Più tardi scatto due foto della vasca, del filtro percolatore e dell'impianto di ripristino/cambio automatico che ho fatto con FORWATER ;-) Lo sfondo 3D sta asciugando... metterò un link con foto pure di quello appena possibile. |
Quote:
Scusa, non ho resistito..... ora basta OT |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:33. |