![]() |
può succedere???
avevo una guppina incinta,,,,
ha partorito e il giorno dopo è morta.... è una cosa che succede a volte??? |
no..non succedono queste cose a meno che quella guppy non fosse anziana o troppo stressata..
|
ma non saprei...
non era anziana credo,,,
io ce l'avevo da un paio di mesi.... stressata forse..... avevo 6 guppy.... e molti avannotti... solo che è la seconda guppa che mi muore in un mese.. so che il rapporto deve essere 3 a 1 ma ora stanno crescendo gli avannotti e volevo evitare di mettere altri pesci.. |
in che rapporto maschio/femmine li hai?
inoltre dovresti dirmi i valori dell'acqua e il tipo di gestione del tuo acquario: quindi cambi d'acqua, rabbocchi, ecc.. ma se compili il profilo per bene è meglio così non ti si chiedono tutte le volte sempre le stesse cose prendi spunto dal mio ;-) |
ALLORA
HO AGGIUNTO QUALCOSA SUL PROFILO...
ORA IL RAPPORTO NON C'E'... L'UNICA GUPPA STA DA SOLA NELL'ACQUARIO GRANDE... I MASCHI SONO RIMASTI NEL PICCOLO INSIEME AGLI AVANNOTTI.... E ALLE CARIDINE.... LI SPOSTERO' CON CALMA PER NON FAR COLLASSARE IL FILTRO!!! PRIMA DI SPOSTARLI DOVRò COMPRARE QUALCHE FEMMINA.. |
questo acquario, dove hai tutto questo fritto misto di pesciolini, da quanto tempo l'hai avviato?
c'è da dire che i poecilidi con i neon non vanno per niente..hanno bisogno di valori differenti inoltre i molli diventano troppo grandi e alla lunga potrebbero dar fastidio ai guppy la vasca piccola di cui parli, dove hai messo i (3?) maschi di guppy, avannotti e caridine..di quanti litri è? |
VEDIAMO
LA VASCA PICCOLA E' UN 30 LITRI... MA E' SOLO PROVVISORIA PERCHE' HO COMPRATO QUELLO DA 90 LITRI....
SO CHE I NEON.... NON VANNO BENE MA QUELLI NON LI HO COMPRATI... LI HO PRESI DA UN AMICO CHE DOVEVA DISFARE L'ACQUARIO.... I MOLLY NON DIVENTANO MOLTO PIù GRANDI... SONO COME I PLATY.... CREDO.... L'ACQUARIO GRANDE HA UN MESE... MA LA MORTE SOSPETTA ERA NELL'ACQAURIO PICCOLO.... |
Re: VEDIAMO
Quote:
Quote:
Quote:
sai che ogni acquario ha bisogno di un periodo che va dalle 3 settimane in su, di maturazione? bisogna rispettare questi tempi altrimenti va a finire che i pesci vengono avvelenati dal picco di nitriti che si ha in quel periodo |
inoltre..quali test usi? a striscette o a reagente?
un'ultima cosa: scrivi minuscolo perchè scrivere maiuscolo nei forum equivale a gridare ;-) |
OK
uso i test no a striscette ma a solventi della tetra!!
nell'acquario oiccolo ci sono solo i 3 guppy con gli avannotti e e 4 caridine.. anche li (acquario attivo da 5 mesi) anche più... ci sono gli stessi valori all'incirca nitriti 0 nitrati 12,5 ph 7,5 temp. 25 minimo a 28 ora che fa caldo.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:57. |