![]() |
Alghe su legno...Ora altro tipo di alghe...Non finisce mai.
Alghe verdi scure/nero a pennello su tronco di legno.
Alghe verdi chiare su vetro posteriore (pulita ed eliminata con calamita) Alghe filamentose (appena appena) su alternantera roseifolia e su alcune. Cambi acqua osmosi con sali 20l. a settimana (su 180l.) Impianto Co2, fertilizzazione Elos Fase1, Fase2 e K40 (dosi dimezzate) Vasca avviata meta settembre. Pulitori 3 oto e 5 caridine (o non fanno il loro dovere o son morti) infatti non li vedo piu! Che fare? |
Fai tutti i test e vedi il problema qual'è. Se i test sono nella norma allora vuol dire che il problema è la luce o l'eccesso di fertilizzante o il blocco biologico del filtro.
Cmq le alghe nere a pennello sono a causa dei po4 elevati...le altre non so. Se guardi uno dei miei post più recenti ("ho vinto la battaglia...") puoi vedere come ho risolto io il problema. |
Ok per i test ma prima di passare alle resine o al protalon potresti provare a fare qualche tentativo.
Per es. 20 l. a sett. su 180 sono pochi, ne cambierei almeno 30, prova a sospendere la fertilizzazione liquida per un po', se la vasca è quella del profilo aggiungi più piante, specialmente a crescita rapida e vedi se la situazione migliora, poi, eventualmente, prendi in considerazione metodi più drastici. |
Quote:
|
Quote:
Ma non mi sembra il caso di Tribal... |
Quote:
|
Di pesci, il sovrappopolamento di piante si chiama acquario olandese... :-D
|
Situazione si fa piu srammatica! #07 #07 #07
Mi stanno quasi rovinando l'althernantera... e quasi tutta la vasca! Su tronco di legno è praticamente tutto pieno (mi ci vorrebbe il rasoio da barba mach3) cambi acqua ora ho cominciato 2 volte a settimana...ma mi stanno aumentando le alghe!!! Non ho test fosfati. #24 #24 #24 |
Ora le cripto hanno le foglie arricciate spente e alcuni trasparenti...
Fino ad ora stavano benissimo ed erano addirittura i piu belli Le althernantera si che avevano da un latro verde e dall'altro belle rosse., ora li vedo macchiate verde/rossa Fertilizzante ridotti, ridotte bolle min a 5/6 (causa PH basso 5) No2=0 No3=25 sempre stabili, fotoperiodo ridotto a 8 ore Com'è possibile? Dove sto sbagliando? |
Vai di protalon 707....poi se vuoi continuare con o metodi naturali fai pure, ma secondo me e tardi per quelli.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:20. |