![]() |
Fito giallo??
Ho due colture di fito vicine, tirate su nel medesimo modo...una è più sul giallo..l'altra più sul verde smeraldo...stessa densità alla vista!
Bo! vi è capitato? luce,temperatra,concime o coisa? |
... quella gialla è andata mi sa .... hai del sedimento sul fondo?
|
piggarello, quella marrone è facilissimo che sia stata inquinata da ciliati
|
si, c'è del sedimento, ma stamattina era già più verde......caldo?
|
.... #24 potrebbe anche essere .... a che temperatura sei arrivato ..... per sicurezza ti converebbe filtrare la coltura con una retina di almeno 100 micron e cambiare o disinfettare il reattore (prima di rimettere il fito assicurati che non ci siano tracce del disinfettante ;-) )
|
in realtà la densità sembrava più alta rispetto alla tanica con il fito più verde, si era formato un deposito giallino che ho rimosso, poi stamattina ho guardato e sembrava più verde.....
ho letto che il caldo è limitante per il fito (che peraltro abbonda infatti nei mari freddi..), inoltre ho notato che nella tanica, che non è del tutto trasparente, cresce meglio....come se la luce diretta non fosse ottimale.....mah...... link per foto così capite.... http://picasaweb.google.com/piggarello/Rotiferi# |
piggarello, che ciclo di illuminazione usi per il fito?
|
quello naturale.... :-)) (hai visto le foto?)
|
..... :-)) yes ...... magari quello trasparente esposto al ciclo di luce naturale protrebbe risentire della fotoinibizione ..... la butto lì ..... ;-)
|
grazie delle risposte GROSTIK,
ti ho messo le ultime due foto...come era ieri e come è oggi....dagli una occhiata.. le ultime due sempre dello stesso album... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:14. |