![]() |
Alghe marroni
Ciao a tutti
ha da circa un anno che ho attivato il mio acquario, ed ha un anno che i vetri, le roccie si ricoprono di una alga marrone, non so più cosa devo fare. Acquario: 130*50*60 roccie vive 40 kg. fondo corallino circa 10 cm. Valori perfetti Pesci in ottima salute 2 pompe di movimento shiumatoio sump 50*40*30 sistema di rabocco automatico Penso che sia l'acqua che utilizzo troppo ricca di silicio, le ho provate tutte ditemi come devo fare? aiutatemi grazie :-( |
Ma che acqua usi sia per i cambi che per il rabbocco ??
|
Quote:
|
Ma hai mai misurato i silicati ,l'acqua te la fai o la compri ?
io mi sono trovato bene per misurare i silicati il test della tropic marine mentre per abbattere i silicati ho dovuto mettere due di questi http://www.forwater.it/product_info....oducts_id=3519 la mia acqua potabile era + di 2 mg/l |
non ho mai misurato i silicati ma per quello che so questo tipo di alghe nascono solo se si hanno dei valori elevati di silicio, cmq
ho un impinto d'osmosi lacqua me la preparo io, pero è l'acqua della mia che prima di essere trattata fa già schifo. Quel prodotto che mi hai consigliato funziona? tu come lo utilizzi? grazie |
intanto se pensi che siano i silicati. la prima cosa da fare è misurarli e poi una foto ci aiuterebbe ;-)
|
e' un post osmosi percio devi metterlo agganciato all'uscita della acqua buona del tuo impianto
la cosa che posso consigliarti e quello prima di misurare i silicati in entrata dall'impianto di osmosi e poi di misurare l'uscita dell'impianto cosi vedi quanti slicati ci sono e come agire di conseguenza ;-) |
OK,
stasera faccio una foto grazie |
IL VALORE DEI SILICATI E ALTISSIMO + DI 2 mg/l quanto dovrebbero essere a zero.
Come faccio ad abbassarli? Scusate non sono riuscito a fare le foto cmq roccie, vetri e tutto quello che dentro l'acqua e ricoperto alghe marroni |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:12. |