![]() |
Deltec MCE300 ARRIVATO
Ciao ragazzi....finalmente da più di 1 anno dalla partenza....la mia vasca vede uno skimmer serio !
Oggi è arrivato il Deltec MCE300 e devo dire che va una bellezza...dopo neanche 1 ora dall'installazione già schiumava . |
bene bene ;-)
avanti a tutta forza #21 |
Vedendolo all'opera rafforzo l'idea sul concetto che uno skimmer esterno appeso per funzionare decentemene necessita solo diu una buona pompa e di una iniezione DIRETTA nella camera di contatto .....come già espressi in un altro thread.
Infatti tale modello di deltec presenta una grande semplicità di struttura. La pompa è buona con girante ad aghi. Interessante notare come la schiumata entra nel bicchiede dai lati dello stesso e non dal centro, la cosa rende il volume del bicchiere più capiente . |
alfgi72, davo un occhiata al tuo profilo e notavo che hai un infinita' di pesci!!
Non so se con il 300 riesci a tenere i valori inquinanti a bada... #24 |
ottima scelta :-))
|
io l'avevo su un 160 netti e mi andava da dio.....
|
Quote:
Ciao, bhe.... a bada proprio no...diciamo che non raggiungono livelli elevati, ma proprio assenti no ! Del resto bisogna farsene una ragione se si vuole avere qualche pesce in più .....è un compromesso, avere qualche esemplare in più , e convivere con un pò di fostati e nitrati....certo nella norma! Del resto gli esemplari che ho in vasca stanno molto in salute e sono in vasca da 1 anno ! |
Quote:
|
alfgi72, se vuoi un consiglio, tieni il tappo del bicchiere 1cm aperto...
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:16. |