![]() |
Ramirezi vs Agassizi, convivenza (?) + foto
Ciao a tutti, ieri ho acquistato questa coppia di ciclidi nani, spacciati per apistograma agassizi, la domanda è... sono davvero loro? guardando delle foto sul web mi sono venuti alcuni dubbi...
http://img191.imageshack.us/img191/906/spa0113o.jpg http://img191.imageshack.us/img191/1160/spa0124.jpg mi scuso per la pessima qualità delle foto ma non ho potuto fare di meglio, ne metterò altre se ce ne sarà il bisogno :-) |
Pelvicachromis pulcher
è un pò malridotto eh? che gli è successo? |
a me sembrano A. Agassizi !
Sono scoloriti...li hai appena presi? |
il secondo nonostante la qualità scadente della foto mi sembra un maschio di A. Agassizi, penso siano proprio una coppietta :-))
|
Sono una coppia di Aga,ma stanno più impicciati del ministero degli interni.
Falli mangiare bene, sperando che non abbiano qualche parassita. Controlla le feci. |
è sicuramente una coppia di agassizi ma la femmina è ridotta male...la coda le è stata morsa...come è successo?
|
saranno stati in vasca in duecento e non troppo ben tenuti... vedi che con qualche accorgimento e un po' fi pazienza tornano belli. Confermo agassizi.
|
ah bene l'importante è avere la certezza che siano agassizi, grazie a tutti. cmq sono in vasca da 2 giorni, non oso pensare le pene che hanno sofferto durante l'allevamento/trasporti...
la mia coppia di ramirezi, che in questi giorni stanno per deporre, non lascia un attimo di tregue ai due apini... vengono spesso scacciati, fanno fatica a nutrirsi come si deve... devo agire in qualche modo oppure sono semplici scaramucce per il territorio? per il morso nella coda della femmina non so come risponderti, probabilmente è stato il maschiaccio ram... anzi, ne sono quasi sicuro |
Stai rischiando a tenere due coppie di ciclidini.. la femmina di aga sopratutto vedendo come è ridotta.. #07
|
Seba3, la vasca è quella da 180? ti converrebbe lasciare che lafemmina si rimetta per bene prima di lasciarla a contatto con quegli angioletti dei ram... non hai modo per separarli per almeno qualche giorno?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:18. |