![]() |
Convivenza Betta/Lumachine
Ragazzi il Betta è solo in vasca....ci vorrebbe qualche pesce pulitore?Anche perchè a volte vedo rimanere qualke residuo d mangime in vasca #13 Mio cugino ne aveva uno piccolissimo che è ora è diventato un bestione...e a me quei pulitori non picciono....
Le mie domande sono: 1)le lumachine sarebbero buone per questo scopo? 2)che beneficio portano alla vasca? Insieme al betta potrebbero avere problemi? £)C'è bisogno di una cura particolare per delle lumachine piccole? che mangime usare? Potrebbe dagli problemi il neon acceso per un po di ore al giorno (il necessario x le piante) ? In pratica hanno bisogno di molte attenzioni ? Quali? Qual'è il loro compito e comportamento? Grazie a tutti...i vostri consigli sono sempre preziosissimi #36# |
premettendo che non dovrebbe restare cibo sul fondo.. (deve essere dosato piano piano) più che una lumaca ci vorrebbero un paio di corydoras.... però servirebbe qualche dato in più sulla vasca... #36#
|
Quote:
PS: Potete risp alle domande? Pls :-) :-) :-) |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
LA prossima volta ti lascio ad attendere qualcuno meno "acido" tanto di pazienza ne hai.............. visto che in meno di un'ora pretendi risposte per metà delle quali basterebbe leggersi il primo articolo che incontri sul web ;-)
|
Quote:
Comunque tornando in topic,come riconoscere una lumaca sana dal negoziante? Ho letto di alcuni che l'hanno comprata non sana e che dopo poco è morta -20 |
Quote:
Per lumaca mi pare di aver capito che intendi le ampullarie, perchè dal negoziante trovi poco altro, il primo consiglio è quello di dare un'occhiata sul mercatino e vai sicuro che sono giovani e sane, ne trovi come e quante ne vuoi anche se con questo caldo non è ilcaso di mandarle in giro via posta. Per riconoscere una ampullaria sana dai un'occhiata alla vivacità alla mobilità al guscio, badando che sia integro e non preseni rotture o sfaldature e soprattutto non scegliere quelle più grandi, che in genere sono quelle che si trovano nei negozi, perchè sono vecchie e quindi prossime alla conclusione del loro ciclo vitale. |
Quote:
|
Ah ragazzi! Mi servirebbe sapere ogni quanto tempo fare i cambi parziali di acqua ..non ho ben chiaro questo concetto e non vorrei che succeda qualcosa che non deve succedere per questo fatto...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:18. |