AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   nuovo askoll foro passante 112 litri (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=200835)

ancoa 15-06-2009 22:28

nuovo askoll foro passante 112 litri

Conoscete questo nuovo acquario della askoll ? sarei interessato all'acquisto mi sapreste dire se la tecnica dei tubi del filtro che escono da sotto e' buona o puo' avere qualche difetto ( tipo di ricambio acqua essendo cosi' vicini ) ?

cerbons 16-06-2009 10:41

è un buon prodotto ;-)

alek4u 16-06-2009 12:03

secondo me l'unico problema potrebbe essere la sostituzione del filtro con uno che non usa tubi di quel diametro..

ancoa 19-06-2009 11:07

qualcuno di voi ha questo acquario ? vorrei sapere qualche esperienza personale con questa nuova tecnica

Paolo Piccinelli 19-06-2009 11:17

ancoa, la tecnica è buona, niente tubi in giro, migliore isolamento termico e acustico, maggiore praticità.

L'unico vincolo è che i tubi non li puoi spostare... ma ci si organizza ;-)

ancoa 19-06-2009 11:20

si la tecnica e' buona ma c'e' qualcuno che ha esperienza personale con questa vasca ?

Sbregamandati 19-06-2009 14:24

Bè è dà un pò che vendono questo tipo di acquario con questo sistema, credo che se ci fossero stati dei problemi li avrebbero già scoperti e sistemati :-)

ancoa 20-06-2009 17:01

quindi posso stare tranquillo e procedere con il mio acquisto? anche se mi sembra strano che tra tutta questa gente che frequenta il forum tra un po io sia il primo ad avere questo tipo di acquario #24

aqqa 21-06-2009 03:34

io ce l'ho da 1 anno. Va tutto bene. Gli inconvenienti sono 3:

1) la vasca è forata, e la tenuta la garantisce la askoll.... se non sia mai dovesse nel tempo perdere sono azz amari... in ogni caso ci sono i tappi, comunque il mio non perde una goccia per ora.
2) Quando si intasano i tubi, sia nel mobile che in vasca, devi trovare tubi del diametro giusto (li trovi in ferramente, niente di grave) e fare un po di faticaccia per sostituirli. Oppure spendere una cifra assurda per i tubi originali che però non andranno bene (perchè sono saldati con aggeggi di gomma alle estremità, e te li vendono lunghissimi a 10 euro al tubo. Ma basta non comprarli :-). E la faticaccia la devi fare lo stesso.
3) In genere coi quel sistema ci mettono un filtro "pratiko", che è un buon filtro, ma dopo qualche mese cala la portata (per me è stato così, e ho letto che anche per molti altri) senza un comprensibile motivo. Quindi se puoi ti consiglio di prenderlo sovradimensionato.
I vantaggi sono invece quelli che ti hanno gia detto sopra. Secondo me alla fine della fiera è un buon sistema.

gab82 21-06-2009 11:29

Quote:

Originariamente inviata da aqqa
io ce l'ho da 1 anno. Va tutto bene. Gli inconvenienti sono 3:

1) la vasca è forata, e la tenuta la garantisce la askoll.... se non sia mai dovesse nel tempo perdere sono azz amari... in ogni caso ci sono i tappi, comunque il mio non perde una goccia per ora. .

ecco....questo è l'unico punto di cui NON mi fido assolutamente......
i tappi sono "a vite"???....come quelli che usa VITREA?

se la vasca fosse la mia siliconerei tutto per bene prima di avvitare i tappi.......(se un giorno dovesse perdere ci sarebbe poco da fare......bisognerebbe svuotare tutto)

(questo inconveniente lo danno anche i gruppi di carico-scarico nei marini.....infatti "di là" in molti stanno cominciando ad usare i gruppi x-aqua)

Quote:

2) Quando si intasano i tubi, sia nel mobile che in vasca, devi trovare tubi del diametro giusto (li trovi in ferramente, niente di grave) e fare un po di faticaccia per sostituirli. Oppure spendere una cifra assurda per i tubi originali che però non andranno bene (perchè sono saldati con aggeggi di gomma alle estremità, e te li vendono lunghissimi a 10 euro al tubo. Ma basta non comprarli :-). E la faticaccia la devi fare lo stesso. .

ma la testa dei tubi (cioè il becco di uscita, e la griglia di aspirazione)....si staccano?.....se si staccassero basterebbe infilarci dentro il solito scovolino flessibile per i tubi e in 5 min li puliresti..... ;-)

Quote:

3) In genere coi quel sistema ci mettono un filtro "pratiko", che è un buon filtro, ma dopo qualche mese cala la portata (per me è stato così, e )ho letto che anche per molti altri) senza un comprensibile motivo. Quindi se puoi ti consiglio di prenderlo sovradimensionato.
I vantaggi sono invece quelli che ti hanno gia detto sopra. Secondo me alla fine della fiera è un buon sistema.

credo che un po' tutti i filtri dopo molti mesi perdano un minimo di portata..... #36# ...chi più, chi meno.......se non sbaglio nell'askoll da 120 litri forniscono il pratiko200.......non è malaccio.....

ovvio che un eheim 2026 sarebbe meglio........ #18

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:03.