![]() |
X chi conosce i serpenti
so che non c entra niente con gli acquari, ho trovato questo serpente o biscia in giardino, qualcuno che è appassionato di rettili mi sa dire come si chiama e altro
http://img32.imageshack.us/i/dsc01104q.jpg/ http://www.youtube.com/watch?v=_9xcN...e=channel_page |
E' un elaphe quatuorlineata, specie molto pacifica e soprattutto assolutamente innoqua, anzi può portarto solo benefici in quanto si nutre di topi e ratti.
Non ucciderla assolutamente e non cercare di allevarla in terrario per vari motivi tra cui quelli legislativi che impediscono l'allevamento "casalingo" di specie endemiche, e poi morali in quanto un animale libero deve rimanere tale. Ciao |
-04 Ho visto adesso il video... Spero che quel bastone non sia stato utilizzato a mo di mazza... -04
|
UCN PA, è un elaphe bellissima lasciala girare che ti mangia i topi....
|
Philippe, tranquillo non lo alleverò mai in terrario, già ci basta l' acquario e poi non mi va di allevare i serpenti se li posso vederi liberi perchè dovrei allevarli?
il video era soltanto per farlo vedere meglio, per caso scava buche nel terreno? perchè si è rintanato in una buca di diametro giusto il suo corpo ma è una specie diffusa soltanto in sicilia o in tutta italia? ;-) |
il l ho vista dentro a una fontana con rane etcetc etc
|
No picchì su facivuu già minchiata d'ammaizzarlu, avia amici do ZEN cà magari ti putiunu spiegari bonu sacchi bor diri spaccari i coinna... u capisti??? #18 :-D
Quote:
Quote:
Ti salutu picciottazzu :-)) |
Quote:
ma come mai conosci il palermitano? ;-) |
Vignu da Vucciria... E un staiu babbiannu...
Sono siciliano e quando ho fatto finta di andare all'università per un paio d'anni ho vissuto a palermo con amici, casetta a due piani tra la Vuccira e il Capo, che tempi #19 Ogni estate torno a Palermo per mangiare il Polipo appena pescato che fa lo Zio sulla pentolaccia della Vucciria e bere il Sangue Siciliano che fa l'altro Zio della Taveinna azzurra... Ad agosto sono sempre lì #36# Ciao |
UCN PA, Philippe, ci fate capie anche a noi???
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:49. |