![]() |
Nitrati troppo alti
Ciao,
stamane ho fatto i test dei nitrati sul mio 120 ltr ed e spuntato un esito molto negativo:50mg/l.Ora il problema e che non so come farli scendere. Mi potreste dare consigli??Ciao e ghrazie |
Per prima cosa: il test è affidabile?Nel caso lo sia puoi fare un buon cambio d'acqua e intanto pensa a quali sono le cause che hanno portato i nitrati a questi valori (sovrappopolazione,eccesso di mangime non consumato)....
|
Si il test e affidabile,credo.Le cause forse sono un sovvrappopolamento,ho 32 pesci in 120 ltr,e non vanno bene.
|
Fai un bel cambio d'acqua! (Non dimenticare il biocondizionatore!)
|
dipende....se sono pesci piccoli il numero non è eccessivo.Cmq aggiungi tante piante (anche galleggianti come la lemma,ceratophyllum,pistia ecc....)che ti aiuteranno a mantenere bassi i nitrati.
|
Ok grazie dei consigli.Alex,tu hai quelle piante da vendere??
|
Di piante ho 1 echino,1 anubias barteri e una nana,1 siamensis e 4 cryptocoryne e un hygrophila in 120ltr.Cosa potrei ancora aggiungere
|
potresti mettere anche una microsorium...che ne dici?
|
Squaletto94, metti del ceratophyllum demersum, è una pianta a crescita rapida e non ha esigenze particolari, puoi piantarla (con qualche difficoltà) o lasciala galleggiante...
il microsorium se vuoi mettilo, ma serve altro genere di piante ;-) cmq se ci dici di più sulla vasca e su che test hai usato possiamo aiutarti meglio ;-) |
ok Grazie Giak.Altre da mettere??Per esempio io volevo aggiungere della cladofora a palla,che ne dite??
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:31. |