![]() |
Problemi movimento con Vortech
Allora ragazzi ho un problema,credo che la rocciata che ho fatto non sia adattissima per la Vortech e spiego il perchè.Se guardate la foto della rocciata sulla parte destra sulle rocce non vi sono praticamente alghe mentre quella sinistra (dove c'è la pompa) ne è invasa ci sono ciano ed altro che non si vedono perchè la foto è vecchia ovviamente.Ho la sensazione che per come è disposta la rocciata il punto dove ho messo la pompa non sia il più adatto perchè la corrente non riesce a tornare indietro se la guardate soprattutto di lato penso sia comprensibile.A questo punto ho provato a metter la pompa sul vetro posteriore in quell'anfratto sotto la roccia ma credo che sia forse troppo in basso voi che ne pensate?Consigli? Le foto della rocciata le potete vedere qui:
http://www.acquariofilia.biz/viewtop...asc&highlight= |
david73,Ciao e il problema di avere una sola pompa......io la metterei al centro a 10 cm dal livello superiore cosi distribuisce il movimento hai lati. :-)
|
david73,dovresti provare a sposterla sull'altro lato,il getto andando a sbattere contro il pozzetto creerebbe correnti diverse.
|
IO sono del parere di avere due pompe,magari piu' piccole,ma due.
Chiedo venia,prima nella vecchia vasca non ne avevi addirittura tre,di cui una dietro le rocce? |
Shining, si è vero ma erano 2 Tunze 6055 e 1 Koralia 2 insieme tutte e 3 fanno si e no il movimento della Vortech.
|
mauri10565, è quello che ho fatto infatti il flusso andando ad infrangersi sul frontale va sia a destra che a sinistra speriamo vada bene #24
|
david73, Penso che con il tipo di Rocciata che hai e una sola pompa sei obbligato a questa soluzione. :-)
|
david73, non puoi mettere una pompetta che punta verso la vortech??
|
ALGRANATI, avrei ancora la Koralia 2 ma ho preso la Vortech proprio per non avere mille fili e pompe in vasca adesso vediamo se così le cose cambiano altrimenti ci penserò,mannaggiavuoi vedere che era meglio se tenevo le 2 Tunze -04
|
david73, tieni conto che sicuramente ci sono gli angoli a fianco alla vortech che sono con corrente scarsa
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:45. |