![]() |
cambio schiumatoio
dovrei cambiare schiumatoio, la vasca ha 400 litri e il deltec 600 è ridicolo li sopra. Mi è stato consigliato un elos, ma non ne sono sicura, voi cosa mi consigliate? Non ho la sump, ma nel mobile a terra mi starebbe un cubo di circa 60 litri, può bastare per lo schiumatoio?
|
Pelma,
io preferisco altro..delle solite marche (ATI, LGM,Bubble Magus ecc ecc). Dimensione dell'ipotetica sump? |
Pelma, Quoto Perry, e aggiungo che non trovo corretto definire "ridicolo" un MCE 600 su 400 lt (magari lordi per giunta).
Sicuramente un po' scarsino se fai una vasca a prevalenza SPS, ma sicuramente sufficente per una vasca di molli e LPS, con ovviamente una popoloazione di pesci adeguata. |
Quote:
Sotto la vasca ho spazio di 43Lx33Px60H. La vasca ha due fori per il collegamento sottostante. Non vorrei spendere oltre i 500/600. In alternativa uno schiumatoio esterno tipo Grotech Hea 150; LGs800; H&S A150 F2001. ??? Oppure devo tenere il Deltec mce 600 ??? |
il problema e' l'altezza 60 cm son pochi!!!......
|
Quote:
|
ottimo, ma montarlo esternamente è una gran rottura di b...
non riesci a fare una sump a pari livello con la vasca? |
Quote:
Perchè è una rottura??? |
Pelma, l'ati 200 è più basso e ti entra tranquillamente. inoltre è un ottimo skimmer (a detta di chi lo ha provato, io no). è monopompa e quindi risparmi anche qualche watt.
|
Perry, ma tu cosa le consigli...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:51. |