AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Biotopi e Vasche tematiche (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=178)
-   -   wave box 25, il mio! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=199849)

Orizzonte81 03-06-2009 20:04

wave box 25, il mio!

( ho modificato il titolo...)

per presentarvi il mio piccolo !

in basso le foto...

ciao ragazzi,
sono passato di recente in un negozio dove c'erano diversi wave box da 25/30 litri e mi è venuto il pallino di farmene uno da tenere in camera...
vorrei far qualcosa con una pianta che crescendo fuoriesca dall'acqua..me ne consigliate qualche specie?
grazie

davidukke 05-06-2009 10:11

io ne conosco solo una per il momento ed è l'echinodorus tenellus...

Orizzonte81 05-06-2009 10:34

scusa ma l'echinodorus tenellus...è da pratino...e da primo piano!
non sono sicuro che cresca fino alla superficie con degli steli che fuoriescano o fioriscano...

davidukke 05-06-2009 13:14

oddio no scusa!!! mi sono confuso!! comunque nono mi ricordo il nome preciso ma è qualcosa del genere (echinodorus sicuro!!)

Orizzonte81 07-06-2009 00:40

..ho allestito il fondo..( wave master soil e ghiaia rosa).
oggi pianto...
ho della Urticularia che vorrei mettere in primo piano o sul legno... poi della micranthemum...attorno alla radice... e forse qualche foglia o germoglio di vallisneria.
poi ho letto sul forum che è possibile mettere fuori dall'acqua del potos...!!!??
vorrei provarci

Orizzonte81 07-06-2009 23:32

ecco le foto...
preciso che prendendo spunto da un altro utente ho diviso in due parti la quantità di Wave master soil che avevo dal precedenteallestimento, ne ho posizionato sul fondo una parte "grezza" e poi sopra quella risciaquata 2/3 volte per evitare la sospensione di polveri...poi ho ricoperto col ghiaietto.

secondo me questi mini acquari sono fantastici.molto ben rifiniti.

niente di troppo spinto ma mi piace troppo!

il prossimo passo è la Co2 fatta in casa...

davidukke 08-06-2009 08:30

dalla partenza direi che promette bene #24 poi vedremo come prosegue...

Massimo Suardi 08-06-2009 09:20

Tutte le piante a stelo crescono fuori dal pelo dell'acqua se non le poti, tra queste le più veloci ad adattarsi sono quelle del genere ludwigia.

Orizzonte81 08-06-2009 14:34

..ccia la miseria!
nebbia! che pa...
ho letto già i topic a riguardo....dovro' aspettare senza far nulla.... -04

preciso che la vasca non aveva il filtro in funzione ( stavo deciendo con che materiali riempirlo) e l'ho acceso solo adesso per vedere se la situazione migliora...

..non è che è stato il legno ( che non ho bollito) a provocare il tutto?

davidukke 09-06-2009 08:11

ne dubito che sia stato il legno vedi il legno ti rende l'acqua abrata non ti crea della nebbia... comunque credo sia causata dai batteri che si riproducono ma è tutto normale posteresti una foto?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:48.