![]() |
NEON CIRCOLARE PHILIPS ??
http://img192.imageshack.us/img192/5654/31052009420.jpg
Ragazzi , ma questo neon non potrebbe andare bene per un 80x30x40 ??? e la resa per l'acquario sarebbe quella reale o quella dichiarata come consumo ??? cioè i 25 watt o i 150watt di resa ??? certo forse se fossero i 150watt quelli "buoni" sarebbero troppi per un 100 litri.... |
la resa sarebbero i 25 watt...ovviamente
per quanto riguarda l'uso acquaristico sai dire che resa ha, che gradazione di colore ?..sai che i neon per uso acquariofilo sono serie 8 o 9 con °kelvin da 4000 a 7000? direi che su una vasca con quelle misure monti 3 neon T5 da 24 watt e ci coltivi di tutto...se invece non vuoi piante impegnative ne bastano due :-D |
ah ho capito... è che mettere i neon è uno sbattimento (starter e cavoli vari), ma con 4 lampadine a risparmio energetico agli angoli del coperchio non basterebbe ??? alla fine sono neon anche quelle....
|
vuol dire portare i portalampada non stagni a 220V dentro il coperchio...io fossi in te penserei ad un ballast e 4 cuffie stagne x 2 neon ;-)
|
ma se le metto dentro il coperchio stagno dove c'è il neon attuale sono riparate dall'acqua.. pero' mi chiedevo se andrebbero bene lo stesso o no , sono neon anche quelle se non sbaglio, anche se ho sempre il dubbio dei watt reali con quelli resi....
tipo se mettessi queste ? http://cgi.ebay.it/KIT-3-LAMPADE-A-RISPARMIO-ENERGETICO-15-WATT_W0QQitemZ280342810938QQcmdZViewItemQQptZLampa dine?hash=item4145bbd13a&_trksid=p3286.c0.m14&_trk parms=66%3A2|65%3A15|39%3A1|240%3A1318|301%3A1|293 %3A1|294%3A50 |
avresti 15 watt per 3 di luce molto ridotta in quanto un neon lineare illumina per tuta la lunghezza mentre quelli solo nel punto dove sono
io te le sconsiglio #07 |
uffa.... è che nn mi va di spendere un patrimonio per aggiungere un neon !! cercavo la soluzione piu economica....
tra reattore , starter e neon saranno tipo 40€ ! per ora parlo di ipotesi perche' la vasca ce l'ho sotto in "cantina" e non so' manco che neon monta !! so' che ne è uno solo e sicuramente piccolo e insufficiente... oggi vado a vedere quanti watt è.... l'acquario è un "poseidon" 80x30x40 |
c'è un neon 18watt luce bianco\rosa.... non è che mi piaccia poi tanto....
se esistono vorrei mettere 2 neon da 30 watt, quanto sarebbe la spesa secondo voi ?? considerando che devo mettere tutto, reattori, neon e porta neon.... |
cmq si vendono plafoniere HASSE che non sono altro che plafoniere a lampadine a risparmio energetico quindi penso che mi buttero' su quelle, magari 4 da 15 watt o meno (che sarebbero anche troppe visto che in totale di resa sarebbero piu di 100watt)
|
Unpassante,
se dai un'occhiata nel forum sui giudizi di quelle plafo cambi idea :-D :-D :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:50. |