![]() |
mini plafo in vetroresina??
Salve a tutti.. mi accingo a costruire una mini plafoniera per il mio 20l.. volevo seguire questo progetto(con le dovute modifiche:una pl, 2 led x la luce lunare, i 2 timer, termostato e nessun sensore di luce)
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...erchio3in1.asp considerato che ho un amico che costruisce parti di auto moto e motorini in vetroresina avevo pensato di costruire la scocca con questo materiale e poi inserire un pannello interno in alluminio lucidato a specchio a cui attaccare la pl. la mia domanda è: ci sono controindicazioni per l'utilizzo di vetroresina? |
x la vetroresina no .... tanto poi alla fine la verniceresti ....
x i riflettori ti consiglio di implementare alla plafo dei riflettori fatti ad oc .. tipo quelli della juwell x intenderci .. punzionano meglio (indirizzano meglio la luve sul fondo vasca) ;-) |
Re: mini plafo in vetroresina??
Quote:
|
perfetto allora non mi resta che mostrare il progetto al mio amico e inventarsi qualcosa di interessante per lo stampo..
Stefano s per i riflettori juwell mi sembra difficile..la plafo sarà lunga 33cm...quindi o ne compro uno e lo taglio su misura..altrimenti mi viene in mente il solito foglio di alluminio lucidato a specchio o al più cromato.. altre idee in proposito? Cinghialotto: (costano un'esagerazione)....cosa?la vetroresina mi risulta essere abbastanza economica... |
Quote:
|
se lo dovessi fare io .. ne prenderei uno e lo taglierei a misura .... viene sicuramente un lavoro migliore .. anche in resa luminosa .... ;-) ;-)
|
uhm..effettivamente quello che mi resta potrei montarlo sull'altro 20 l in cantina.. mi sa che finisce che stravolgo anche quello :-)) ..ma la misura più piccola de juwell qual'è?
|
ah ok :) il comune plasticone non lo considero neanche :) ..volevo un materiale che rendesse di più dal punto di vista estetico rispetto all'alluminio..però resta comunque più economica rispetto a questo vero?
ok della serie me la canto e me la suono: i riflettori più corti dovrebbero essere da 45 cm giusto? allora ne uso uno da 6o o da 75 e lo taglio su misura x due vasche.. |
bravo .... :-))
|
dai che se viene fuori un qualcosa di decente apro un topic per mostrare il risultato :) ..
grazie mille di suggerimenti e delucidazioni vado a progettare!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:50. |