![]() |
Consigli co2 (ne so poco)
Ciao ragazzi... ho messo l'impianto di co2 nel mio acquario... :) i valori della mia acqua sono KH 9 e PH 8... quanta Co2 posso far entrare....? o meglio quante bolle al minuto....?
Grazie a tutti... |
Quote:
Quote:
Comincia con poche bolle al minuto e monitora costantemente i valori di ph e kh tabella di co2 alla mano, quando hai raggiunto i valori che desideri quello è il numero giusto. :-D :-D :-D |
la taratura dell'impianto è empirica (devi procedere per tentativi come ti consiglia Giudima). Se ci dai il litraggio e i tuoi valori target potrebbe essere più semplice consigliarti
|
l'acquario è da 300L i valori sono: KH 9.0 e PH 8.0... quante bolle di co2 dite d fare entrare al minuto...? e poi quante ore di luce devo dare alle piante...?e quante ore d co2...?
Grazie a tutti... |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
io voglio arrivare ad avere l'acqua satura d co2... perfetta x le piante....
|
Quote:
L'acqua satura di co2 sarà anche utile per le piante (da dimostrare), ma è molto dannosa per i pesci, quind considerando che non sappiamo nulla della tua vasca, sarebbe opportuno cominciare a compilare il profilo, per far sapere qualcosa in più a noi e cominciare a leggere qualcosa della co2 per sapere qualcosa in più tu. Procurati una tabella co2, stampala e comincia a dare un'occhiata. ;-) |
già fatto x la tabella d co2... e io voglio arrivare ad avere il reagente nell'ampollina d vetro d colore verde... tutto qua...
|
Quote:
Il metodo più affidabile per stabilire quanta co2 è effettivamente disciolta in acqua è quello di incrociare i dati relativi ai valori del KH e PH. |
io ho kh 9.0 e ph 8.0 quanta co2 c'è disciolta...?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:43. |