![]() |
Hemianthus callitrichoides.
ciao ragazzi......
è possibile mantenere con successo un prato di hemiantus in un cubo di 10 litri con pl da 11 watt 7.500watt, con fondo azoo, fertilizzando, ma senza disporre di co2???? |
forse che si....forse che no.Ti consiglio cmq di introdurre un fertilizzante a base di carbonio organico come l'excel seachem o l'azoo carbon plus.Hai mai pensato ad un impiantino a gel facile facile?
|
io sto allestendo un acquarietto di litraggio poco superiore al tuo con 12w di luce RE (ma faccio sempre in tempo ad aumentarla) e penso proprio che aggiungerò un impiantino di co2 in gel magari con due regolatori dei deflussori per flebo (insomma ne compro due e metto quei cosi con la rotellina uno in fila all'altro) per una regolazione maggiore
|
ma gli impianti a gel sono di tipo artigianale???
funzionano??? |
a mio parere non è possibile tenerla decentemente, forse sopravvive, ma di sicuro non si propaga a formare un bel pratino come dovrebbe...
|
Quote:
leggi qui http://digidownload.libero.it/albertprust/CO2%20Gel.pdf |
Quote:
Dipende sempre dalle condizioni della vasca in cui viene posta. Soprattutto se parliamo di piccole vasche. Io ad esempio, ho coltivato la calli proprio in una "vaschetta" di 8 litri lordi ed una PL da 11w senza l'ausilio della CO2, ma con il solo "Seachem Excel" ---> http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...er=asc&start=0. Comunque, per realizzare un impianto artigianale di CO2 a gel, ci vuole proprio poco...... #36# |
sembra sia cresciuta proprio bene...però immagino che non sia la cosa più facile gestire la fertilizzazione di una vaschetta del genere...un pelo spinta... -05 :-))
|
ok ragazzi...allora fatemi capire....come illuminazione ci sarei....con l'excell dovrei farcela....ma meglio creare un co2 gel vero???
|
già che ci sei.. richiede davvero poco tempo e il costo è esiguo...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:41. |