![]() |
Non restisto più... voi che dite?XD
in sostanza sono in ri-rimaturazione, nel fotoperiodo sono arrivato alle 4 ore (1 mese di luce: aggiungo 15 minuti ogni due giorni)
le rocce però erano tutte in acquari funzionanti che però ho voluto fargli rifare il mese di buio e conseguente nuova illuminazione... ora però vorrei metterci qualche gamberetto o qualcosa del genere che si veda e faccia "vita" è ancora troppo presto ovviamente no? cmq la vasca è 90*60*55 a breve arriverà anche un refugium... come popolazione pensavo a: 2 ocellaris 2 percula 3/4 squamipinnis 1 loriculus 2 kauderni 2/3 chromis sogni: 1 rostratus 1 zebrasoma ovviamente anche: 2 wundermanni 2 amboinenses 1 paguro (attuale) 1 riccio (attuale) qualche turbo che dite sulla popolazione? |
Un bel telo sopra la vasca, e dimenticala fino a settembre-ottobre..
1. perche' è troppo presto 2. perchè d'estate, salvo refrigerazione, non conviene inserire animali 3. perchè hai un refugium in arrivo, che dovrà maturare anche lui |
Alessandro Falco, il refugium è già stato predisposto per maturare separatamente con tutta la dovuta calma ;-)
vado di 5 ventole... e vediamo... cmq non posso permettermelo il refrigeratore e non c'è spazio e poi a fine giugno devo metterci la vasca attuale, quindi non posso dimenticarla fino a settembre ottobre ;-) |
dimenticavo...
1 tormentosus 1 salarias 1 splendidus 1 valencianna? (volevo mettere una spolverata di sabbia) |
mi sembrano un pò troppi pesci nè #24
|
s_cocis, dici?
non ho grande esperienza col marino e non so come regolarmi :-)) lo zebrasoma... so che sarebbe al limite... poi se è così aggressivo... preferirei il chelmon... però almeno un bel pescetto grossetto lo vorrei ricapitolando: 2 ocellaris 2 percula 3/4 squamipinnis 1 loriculus 2 kauderni 1 tormentosus 1 salarias 1 splendidus 1 valencianna 1 chelmon che modifiche apportereste? |
sig qualche consiglio :-))
|
Io non andrei oltre a questi:
loriculus chelmon salarias 2 ocellaris Sinchy solo dopo 1 anno Valenciennae solo se hai sabbia sul fondo |
Brig, per la valencianna non una spolverata, ma un bello strato, possibilmente matura!!!
Sui pagliacci ne sceglierei solo una coppia, magari i percula che sono meno "i soliti". :-)) Sul mandarino confermo che e meglio piu avanti, sugli altri non do pareri perche me ne intendo poco di pesci, pero il Chelmon so che sta in vasca piu piccole ed e molto bello (sicuramente quando avro il vascone lo mettero pure io)! :-)) |
janco1979, -05
la metà di ciò che dicevo io... come mai hai segato gli squamipinnis, i kauderni e il tormentosus? i kauderni vorrei infilarceli #17 cmq come si vede che non ho mai avuto una vasca così grossa #19 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:06. |