![]() |
Vanno bene questi led per fare un attinico?
Ragazzi ho trovato dei led completi di lente che emettono 320lumen...
io li ho visti accesi e di giorno con la luce accesa fanno un blu pazzesco.... secondo voi...con il giusto numero....si può fare un attinico? la cosa pazzesca è che vanno a 12volt...e onestamente non si direbbe affatto... se così fosse...si potrebbereo mettere tutti tubi"bianchi" e usare questi led per tagliare con un costo di acquisto e di consumo veramente basso... Siamo circa a 3euro a led.... Andrea |
Auran, hai qualche foto?
|
agente25, non ho fatto nessuna foto...li ho visti per caso in un azienda e ho chiesto un po di info....la cosa pazzesca è che anche alla luce del giorno fanno una luce pazzesca....ho chiesto quanti lumen fanno e mi hanno detto 320lumen a led....con angolo di 120gradi....
Un attinico quanti lumen è? secondo me questi led ce la possono fare....la cosa ottima è che vanno a 12volt, servono però trasformatori con un sacco di Ampere.... costano solo 3 euro a led completo di specchio....io sto pensando di togliere gli attinici e mettere tutti tubi bianchi e tagliare con questi led.....inoltre sono su striscia quindi di facile applicazione... #22 |
Sì', ma queste info/azienda/sito ecc. ecc. dove sono? 320 lumen ma con che angolo di emissione?
|
Auran, anche io vorrei togliere i due attiinici e mettere due barre a led.
|
maomig,le info le ho chieste io sul posto....non è un azienda che vende a privati ma solo a chi è del settore illuminazione....io ero li per caso con un amico per comprare dei faretti....
L'angolo di emissione è di 120gradi..... s_cocis, purtroppo non sono riuscito a fare delle foto...ma ci voglio tornare..... Come ho già detto la differenza sta nel fatto che non sono i classici led che consumano un sacco.... Ora vorrei solo sapere da chi ne è un po competente se 320lumen sono sinonimo di ottiman luminosità.... e se in questo caso i lumen vanno sommatti in base al numero di led.... a conti fatti con 50euro dovrei riuscire a fare un attinico giusto? |
Auran, 320 lumen per un led blu che non consumi almeno 15 watt mi sembra molto strano, i lumen sono una misura della luce percepibile dall'occhio umano, che sul blu è molto poco sensibile...
Fatti dare un datasheet completo e potremo essere più precisi... |
jorgo, cerco di procurarmi tutto....anche a me sembrava strano...ma quando li ho visti accesi non ci potevo credere....vi dico solo questo....avevano una striscia di quei led bianchi che facevano da segnapasso su una scala....luce diurna....li vacevano andare a 9volt.... #19
|
Re: Vanno bene questi led per fare un attinico?
Quote:
a me stupirebbe il contrario, piuttosto #24 poi dai, tira fuori quel link che lo so già cosa ti sta frullando nella testa... #18 o dobbiamo tenere controllata la tua firma? :-D |
Auran, guarda che 12 volt non sono affatto pochi per un singolo led... e non significano nulla circa il consumo...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:59. |