![]() |
CATTIVO GRASSONE!!!
CIAO!HO 3 DISKI, UN SANTAREM,, GRANDICELLO E VIVACE...UNO TURCHESE E ROSSO E UN ALTRO ANCORA NON SO DI CHE COLORE è....la mia vasca è un po piccola 120L, ma non appena si formerà una coppia la trasferirò in una vasca migliore, per quanto riguarda i valori e l'ambiente è tutto perfetto-spero!- #13 :ph 6,5 mantenuto costante con la co2 e con il phmetro, kh5, nitriti e nitrati pochissimi, echinodorus e qualche radice, un po di cardinali e pulitori. Sono contenta per il ciccione-cioè il santarem-perchè nuota si fa guardare e mangia il mio pastone con gusto, il problema è che non fa mangiare gli altri due, che penso siano2 femmine... -20 -20 loro sono sempre nascoste e scure...la più piccola è meno sottomessa dell'altra, il ciccione la lascia abbastanza in pace ma la turchese è sempre li...dietro al filtro...la do via?o prendo una altro discus per vedere se fa coppia con lei?HELP!!!! le foto arriveranno!!!
|
Nn c'é bisogno .... prova a dividerli per un po , magari metti una rete divisoria o una lastra di vetro , oppure cerca di cambiare arredamento della vasca , cioè spostare i legni e creare un nuovo ambiente . La vasca è leggermente piccolina ed il territorio per i dischi pure . Il dominante si fa vedere spesso e i sottomessi nn sono abbastanza lontanucci da mangiare almeno il cibo che somministri dall'altra parte della vasca . Ti consiglio una vasca di almeno 200 litri , so che è un consiglio particolare ....
|
Sono d'accordo con scarlet....ricorda ke il discus è un pesce di branco...3 discus insieme sono un pò pochini! #24
|
Da quanto tempo possiedi i dischi? Non so se è il caso di tutti ma anche da me il dominante era parecchio nervoso pochi giorni dopo l'inserimento in vasca. Dopo alcune settimane però ora tutti 7 convivono in un acquario da 180 lt senza infastidirsi troppo. Prima che sia tempestato di critiche... 7 dischi da 8 cm. La popolazione adulta finale prevista è però di 4 individui e quindi la ridurrò con la crescita.
Quote:
|
7 discus in 180 litri????e io che pensavo di non potercene tenere nemmeno uno in una vasca di 120...cmq grazie a tutti!!!oggi stanno tutti e 3 benone...che lunatici... #36#
|
mooooolto lunatici
|
Quote:
|
Li dai a me ??????? :-D :-D :-D :-D :-D
|
Li ho presi apposta!!! :-D :-D :-D
|
... gia sapevi di darmeli vuoi dire ?? :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:33. |