![]() |
Consiglio Popolamento
Eccoci:
Ciao a tutti...... :-)) Maturazione finita,Illuminazione partita finalmente,valori stabili.....mi sembra che si possa iniziare a popolare..... -11 Allora la mia vasca è :120*50*55 con filtro a sump Allestita per Discus Volevo chiedervi consiglio su quale specie e quantità dei pesci che posso mettere...... io avevo in mente questo,però correggetemi pure -92 (meglio prima che dopo) 6/7 Discus 8 Corydoras Qualche cardinale Ancystrus Microgeophagus Altinspinus(se si trovano) o Microgeophagus ramirezi Voi cosa dite??? |
Ma magari gli Altinspinus sono di troppo.
|
i metterei i discus e basta e se vuoi un gruppetto numeroso di cardinali..bene per i cory e l'anci.
|
Ok via gli altinspinus
Ma quanti ne mettereste di cardinali? e di ancystrus? Grazie per i consigli.... |
di cardinali? da 20 a 30
ancy anche uno solo va bene |
Il numero di pesci alla fine dipenderà dalla gestione che vuoi fare della vasca, da come andrai ad arredarla ecc... ma gli ancy li vuoi mettere perché ti piacciono?
|
michele,
In che senso dipenderà dalla gestione della vasca? Gli Ancy li metterei xchè ho visto che in molte vasche funzionali ci sono .... E anche perchè in molte guide sull'allestimento di vasche per Discus c'è consigliato: Corydoras x fondo e Ancystrus per vetri e piante.. #17 ..poi...lo so che tante di queste affermazioni sono leggende metropolitane ma avendo trovato queste affermazioni in più di una guida, penso siano almeno un poco affidabili..... #12 |
Nel senso che dipende dai cambi che farai d'acqua settimanali, se cambi tanta acqua puoi mettere più pesci e viceversa. Gli ancy diventano relativamente grandi, possono rovinare le piante, se non ti piacciono io non li metterei neanche, non sono indispensabili mentre i cory effettivamente sono utili.
|
Ora ho capito quello che intendevi....penso di fare un cambio acqua in torno ai 70lt a settimana poi vedrò dall'esigenza effettiva.....
Per gli ancy mi hai fatto venire un dubbio... #23 ...ora mi metto a studiare sul web..... #17 |
anci io lo ho e fastidio ai discus non gliene da....e ne metterei uno....o una coppia occhio a non mettere 2 maschi....
di cardinali almeno una 30 personalmente non ne metterei....solo spazio e luci sui protagonisti..al limite ti consiglierei un esercito di japononiche..fanno un lavoro egregio. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:35. |